i pesci si comportano in maniera strana? come vedi la respirazione? potrebbe trattarsi di qualche urto se i pesci si comportano in maniera normale...
Ciao ragazzi, ho notato che i miei natte hanno delle macchie bianche sugli occhi...qualche giorno fa uno dei due ne aveva una su un occhio, ho pensato ad un urto ed ho messo sale in acqua (1 cucchiaino ogni 25lt), però col passare dei giorni anke l'altro è stato colpito, ed ha due macchie rispettivamente su ogni occhio...la macchia dell'altro è diventata meno bianca, ma si vede ancora un pò...
Oggi ho misurato i valori e sono buoni:
NO2: assenti
NO3: 5/10
GH: 12
KH: non disponibile, non avevo il reagente, ma non credo indispensabile in questo caso
Temp: 28°C
Non saprei proprio cosa fare...dite una batteriosi?! Cosa posso fare?! Anche perchè fino a martedì i negozi sono chiusi...
Vi posto un paio di foto anche se non sono granchè:
HEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!
i pesci si comportano in maniera strana? come vedi la respirazione? potrebbe trattarsi di qualche urto se i pesci si comportano in maniera normale...
Sono proprio delle macchie sull'occhio! Ne ha una per occhio...è una macchia bianca, come se avesse una batteriosi, ma addosso non ha altri segni, ha solo queste due macchie, una su ogni occhio...
potrebbe essere una bella botta ,ma dato che c'e lha su entrambi gli occhi magari si tratta di un battere.Valori dell'acqua?Li noti anche sulle pinne i puntini bianchi?
controlla i valori e metti del sale (1 cucchiaino ogni 25litri) un paio di giorni e dovrebbe sparire...
posta i valor , non aspettiamo molto, così riusciamo a capire e intervenire.
Prova con il sale come dice pazzz...purtroppo non ho capito se l'occhio sembra opaco oppure ha come un punto bianco intenso...
credo sia la solita patina dovuta a valori sballati/stress/cambi di temperatura...
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
EDIT: ho riletto adesso la disc e i valori sono postatianche se manca il ph e il gh è un pò altino....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri