Io con il FH ho un "pulitore" e ci convive abb. tranquillamente.
poi da vedere di caso in caso e di solito sconsigliano la convivenza tra "pulitori" di specie diverse.
Io con il FH ho un "pulitore" e ci convive abb. tranquillamente.
poi da vedere di caso in caso e di solito sconsigliano la convivenza tra "pulitori" di specie diverse.
quoto luca, cmq puoi provarci non credo ci siano problemi, il panaque nigrolineatus è un loricaride fantastico e si fa davvero enorme![]()
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
attento, che i pulitori sono molto territoriali, soprattutto dello stesso sesso...........sei a rischio, io opterei per il panaque....
PS: che brutto chiamarli pulitori.....io li chiameri cagatori!!!!!!!!!!!!!
"In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "
Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :
1 XGold Red Spotted
1 XSeverum Rtk. Red Shoulder
2 XLiberifer Wild
1 XIridinae Wild
2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
4 X L134 Peckoltia Compta
4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque
Ex:
1 X Vieja ARGENTEA
1 X S. Manueli
1 X Astronotus albino marble
3 X T. Meeki
1 X Hypselecara Temporalis
2 X Aequidens Pulcher
2 X Archocentrus Multispinosus
1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Hemichromis Guttatus
![]()
visto che secondo info.sporcano molto vi sono altre soluzioni?
Purtroppo no, però ti posso dire che i panaque rispetto ai plecostomus..è vero che cagano molto, ma puliscono anche moltissimo di più !
I nigrolienatus in particolar modo sono famosi per la sua caratteristica di raschiatori di legno, in quanto hanno un uncino olto duro in bocca con il quale riescono addirittura a graffiare ilk legno della radici.
Durante le ore notturne si danno molto da fare !
In linea di massima, tutti i pulitori di acqua dolce sono anche grandi cagatori(sarà che la verdura aiuta l'intestino
)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri