quoto quanto detto da Luca![]()
secondo me c'era qualcosa che non andava nella carne che tutti e due abbiano rigurgitato non credo sia dovuto a quello che dici tu
se pensi che li hai cibati tantissime volte (e per quello che dici tu ingoiano i pezzi sani sempre) è stranissimo che tutti e due abbiano avuto lo stesso malore, probabilmente non era stata scongelata bene o altro
quoto quanto detto da Luca![]()
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
io ettore non sono stato male...le ho mangiate anche io le fettine quella sera!!poi te fa conto che io la carne la prendo sempre dal macellaio,faccio palestra e quindi vario sempre la carne,quindi è sempre variata anche l'alimentazione dei pesci,di conseguenza la carne non poteva avere niente in quanto era fresca e poi ribadisco dovevo stare male anche io a sto punto!![]()
Ultima modifica di sarge; 20-06-2011 alle 16:15
20cm "RIO"
30cm "ACHILLE"
ma tu le hai arrostite o altro, quindi avrai ucciso batteri che con la carne non cotta avrebbero potuto far male. poi non so, sicuramente hai operato bene non hai colpa di niente
ragazzi, cerchiamo di mantenere una mente razionale visto che siamo nel 2011 e non nel medioevo
la carne probabilmente era ottima, anzi, era così buona che i piranha non hanno avuto l'accortezza di morderla per mangiarla e se la sono ingoiata, come fanno spesso anche i miei per ingordigia...avendo quei pezzoni enormi di carne fan fatica a digerirla e quindi hanno il rigurgito notturno...evidentemente i filtri non han tenuto a bada la situazione, l'acqua è diventata "irrespirabile" e magari anche i natte che in situazioni normali avrebbero digerito bene, han vomitato...
può capitare, non c'è nulla di male, a parer mio hai agito benissimo, ora fai come ha detto havana e si sistema tutto...
l'unica cosa appunto, cerca di fargli dei bocconcini piccoli, tipo dei quadratini di carne
ps: la carne di maiale che fa male è una leggenda, è il grasso che è dannoso per i piranha. Carne di manzo un po' grassa fa molto peggio della carne di maiale magra.
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
sei stato molto svelto a trovare una soluzione bravo!!!...adesso come hanno detto digiuno per un pochino...e controlla i valori!
<------ made in Augusto!!XD
x 25 CM
x1
EX2 X 10 CM
comunque ragazzi vi volevo dire che i pesci stanno bene e non gli è successo piu niente!ho anche incominciato a cibarli di nuovo!!!meglio così...grazie dei consigli Luca!!!![]()
20cm "RIO"
30cm "ACHILLE"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri