adesso mi sono acccorto che cel ha su tutte le pinne.
che cosa puo essere una malattia?
adesso mi sono acccorto che cel ha su tutte le pinne.
che cosa puo essere una malattia?
adulto da 11.5 cm assetato di sangue.
Malattie dei pesci d'acqua dolce
Malattia dei puntini bianchi o Ictioftriasi......
controlla queste schede...
Esatto potrebbe essere Ictio.
Cmq se posti una foto magari ti possiamo aiutare meglio.
A volte succede quando sposti un pesce da una vasca all'altra...in questo caso figurati che ha pure cambiato specie...da Compressus ad Elongatus![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
molto probabilmente si tratta di ictio,ma per avere una risposta certa abbiamo bisogno di una foto
nel frattempo metti un cucchiaino di sale non iodato ogni 30litri d'acqua, tieni le luci spente, e se hai un areatore, mettilo a palla, se si tratta di ictio dovrebbe andar via in un paio di giorni.
120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
come sopra, se posti foto e meglio, cmq di solito si tratta di ictio, aumenta la temperatura portandola a 30/31 gradi x nn far aumentare i batteri, poi somministra del sale, io mettevo 1/2 cucchiai da minestra ogni 20/30 litri lo fai x una decina di giorni, ne aspetti altri 10 e fai un cambio dell'acqua. purtroppo in italia e illegale qualsiasi medicinale a uso acquarofilo, quindi incrocia le dita e benedici il sale.
Ultima modifica di Alino; 28-06-2011 alle 09:48
3 x 21-16-12 cm
2
2 x 24 cm
una volta e capitato anche a me.....
comprai delle gocce dal negoziante.
dopo 2 giorni si tolse tutto.
nn ricordo bene il nome....
ma stasera te lo posso dire ,le ho ancora a casa.......
Posta le foto del tuo COMPRESSUS così si cerca di capire meglio sennò come facciamo................! sei fissato cò stò elungatus.............!![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri