ciao.dal presupposto che tenerne 2 č difficilissimo dato i loro caratteri,dovresti far una vasca davvero grossa oltre i 1800/2000 litri per me..anche perchč rhomb e manueli diventano davvero grossi
ciao mi č sempre piaciuta l'idea (per ora solo un sogno, un giorno chissā) di tenere una vasca con 2 serrasalmus della stessa specie.
partendo dal presupposto che sono animali imprevedibili, che litraggio ci vorrebbe secondo voi per tenere insieme 2 serra adulti, con buone probabilitā che non si scannino a vicenda? ad esempio 2 elongatus. o 2 manueli? e 2 rhom?
ciao.dal presupposto che tenerne 2 č difficilissimo dato i loro caratteri,dovresti far una vasca davvero grossa oltre i 1800/2000 litri per me..anche perchč rhomb e manueli diventano davvero grossi
quoto marco ci vuole una piscina per allevare 2 bestioni del genere per evitare che si scannino,
se io spendessi soldi per una vasca del genere vista la grandezza ci metterei un bel banco di piraya o delle specie particolari come arowana o hydrolycus!!!
4 x 19/21 cm
ti posso dire che quando mi dovevano portare la seconda vasca per l'altro rhomb,gli tenevo in un solo acquario separati,vedessi che lavori facevano...
e invece 2 elongatus, che da adulti sono la metā del manueli e rhobeus?
sempre 2000 l in su?
ovviamente l'elongatus č pių piccolo ma il carattere č similare, e mi sembrerebbero sprecati tutti quei litri a disposizione per 2 elongatus o 2 rhombeus
tanti litri=tanti pygocentrus
potresti allevare Serra Maculatus o Spilopleura che in natura vivono bene anche in gruppi numerosi, sono meno esigenti di rhomb e manueli che come ti hanno giā detto richiedono importanti litraggi da adulti
23cm + 2 Camaleonti
non č vero che sono sprecati per 2 rhombeus,sn pesci molto differenti dai pygo,poi sn gusti mi...per l'elongatus puoi abbassare litraggio...devi fare dei conti es rhomb=600/700 litri effettivi quindi se ne metti 2 1300/1400 ma per non avere grossi problemi aumenti di litraggio...
come detto da qualcun altro potresti tentare con gli spilopleura... o con i geryi... son due specie che in cattivitā posson convivere...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri