nessuno mi sa aiutare?? per favore!![]()
mi sono convinto ad acquistare un impianto a osmosi e sono indeciso tra 3 modelli; vi posto i link
Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori
sapete consigliarmi quale segliere??
io sarei intenzionato al Forwater OXI 250 anche se con 1 euro in più c'è l'OXI 275 (ma senza manometro!) ed entrambi a 3 stadi..con circa 24 euro in meno invece c'è il Forwater 4 stadi!
aiutatemi..io non sono per niente pratico in materia Osmosi
grazie
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
nessuno mi sa aiutare?? per favore!![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
io posso dirti che ho ospure050
.mi trovo benissimo.......
Se vuoi sapere quale tra i 3 da' risultati migliori in qualita' dell'acqua e' ovviamente il secondo dato che ha uno stadio in piu' rispetto agli altri 2 .
Ha pero' secondo me la pecca di essere poco pratico nei confronti degli altri due a bicchiere proprio per il tipo di modello .
Ovviamente uno stadio in piu' vorra' dire un filtro in piu' da sostituire .
Un'altra caratteristica da valutare sono i litri / giornalieri e in questo il primo impianto e' il favorito dato che ne produce 290 contro i 190 degli altri 2 .
Possono sembrare molti 190 litri al giorno ma non e' così e se ti trovi a dover fare cambi sostanziosi puoi stare in ballo una giornata senza problemi .
Il piu' accattivante fra i tre e' sicuramente l'ultimo con supporto satinato e manometro .... il manometro ti e' utile fino ad un certo punto dato che se collegherai l'impianto all'attacco della lavatrice ( punto pratico e sicuro per l'impianto ) avrai una pressione sufficente senza dover controllare col manometro se va' bene o meno la pressione di entrata dell'acqua .
Detto questo non basarti sul manometro per la scelta .
Io se dovessi scegliere prenderei sicuramente il primo dato che coi suoi 290 litri al giorno ti agevolera' i cambi d'acqua e comunque il 4 stadio e' un qualcosa in piu' che anche se non hai non pregiudica la qualita' dell'acqua .
Non ho guardato sul web la reperibilita' dei vari ricambi ma essendo sponsor di piranha portal non credo ci siano problemi.
grazie davvero elnatte...ma secondo te/voi l'acqua osmotica va bene anche da utilizzare nel ferro da stiro??..perchè se così fosse mia mamma contribuisce all'acquisto![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
Bè sicuramente l'acqua osmotica non ha più il cloro e i metalli disciolti che possono causare alla lunga incrostazioni e problemi el ferro da stiro.. magari leggi il manuale del tuo ferro da stiro e vedi cosa consiglia di fare per la pulizia... Secondo me si, puoi convincere tua mamma a contribuire![]()
Sì difatti la vendono proprio per questo utilizzo ma quella che si trova in commercio non va' bene per gli acquari mentre con questa fai uno e l'altro ...
evvai allora vado con l'acquisto...per il momento sono convinto per l' OXI 275
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
Il discorso della membrana in più va ad influire sulla portata dell'apparecchio ma non sulla qualità dell'acqua. Per la qualità dell'acqua dovrebbe esserci un miscelatore che "miscela" più o meno l'acqua osmotizzata con l'acqua da trattare quindi aumentandone la conducibilità![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri