+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Verde di malachite

Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2008

Predefinito Verde di malachite

Salve ragazza è da tempissimo che non vi scrivo come va, tutto bene? Vi volevo chiedere una cosa: è da qualche giorno che il mio nattereri (è su per giù 23 cm) ha l'occhio gonfio, e poi delle piccole veschichette, o meglio bolle di lato sulla pelle ma se ne sono andate ora...quello che mi preoccupa è l'occhio che è gonfio e opacizzato e non è più rotondeggiante possiamo dire...tornando in topic, ho cambiato più 60% di acqua e sono andato, fiducioso, a comprare il backtowert...ma ecco la bella sorpresa...non vendono più farmaci per chissà quale porcata...sono andato da un mio amico che ha un negozio, laureato e tutto in acquacultura ecc, e mi ha dato un suo prodotto: verde di malachite...ora leggendo, e sopratutto dopo averlo messo nel mio acquario (110 lt), mi sono venuti due dubbi: intanto il prodotto è blu (o_O? Non dovrebbe essere verde?) e sopratutto ho letto che è altamente cancerogeno... Ho letto che in caso si usa il blu di metilene, ma non potevo mai immagginarmi che non vendessero più i farmaci...vi faccio due domande:
    1) è pericoloso per me se l'acqua dell'acquario evapora? Ossia può buttare in aria questo verde sciolto ed essere cancerogeno?
    2) secondo voi può mai essere blu? È uguale al blu del costawert

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

Predefinito Re: Verde di malachite

allora, quelloche stai usando sono prodotti puro che diluiti creano i prodotti commerciali.....
    detto questo stai molto attento!!!!!
    io usi un prodotto che è chimato nelle serre EMC, ed è un miscuglio di blu dimetilene, verde di malachite e un'altro che mi sfugge....se lo fa fare gianni delle onde.....sono fondamentale le dosi e le pause...ma quando si ricorre a questi prodotti è essenziale che chi te li confeziona, che conosce concentrazioni e altro, di dica anche i dosaggi...
    io con 4 gocce evevo lo stesso effetto di 25-30 gocce di faunamor!!!!
    il vantaggio di questi prodotti è che sono ad ampissimo spettro di azione, ma ce il rischio di fare veramente danni se sbagli!!!!
    quindi informati e poi agisci consapevolmente...sappi che ti azzerano la flora betterica del filtro, quindi dopo il carbone per levare i residui e cambio del 70% devi andare di prodibio
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

sto prodotto che ti ha dato l'ha "mescolato" lui?

Frequentatore
    Reg. il
    Mar 2009

ti posso dire con esperienza personale e sperimentazione su serrasalmus il fauna mor che contiene verde malachite , solo in dose 4 volte superiore rispetto a quello consigliata causa danni al pesce portandolo alla morte in due giorni se non si interviene( spostandolo in acqua pulita) se ti attieni alle istruzione tutto fila liscio.

che è blu è normale, cmq comparati le dosi contenute nel fauna mor e vedi moltiplicandole per 4 avrai la dose che disturba i piranha , in quando gia di per se il verde di malachite non e adatto al genere dei caracinidi.

cmq per curare l'occhio avresti fatto meglio e avresti avuto meno ingrippi mentali se avresti usato il dessamor uno dei pochi medicinali normalmente in commercio rilasciati dall'aquaristika

cmq in ogni caso il verde di malachite funziona anche sui batteri e un potente colorante ce intacca tutto o quasi, quindi curera il tuo pesciolino, l'unica accortenza e di vedere tu se i il pesce come reagisce se lo vedi male un bel cambio e carboni

ps io usavo guanti quando maneggiavo questi prodotti, cmq rassicurati perchè il verde di malachite si usava anche per fare quella carta igienica verde. ho detto tutto
    ciao
    Ultima modifica di enzopc; 06-07-2011 alle 19:57

Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2008

Si l'ha mescolato lui...vi ho detto che è laureato e specializzato perchè se non lo fosse stato non mi sarei mai azzardato di comprare sti intrugli...cmq mi sono attenuto ai suoi dosaggi, vediamo come va io, proprio perchè sono in un periodo incasinatello, gli ho fatto tre giorni con il costawert (non ricordavo che non era attinente ) ma ho visto dei miglioramenti sulla pelle quasi totali...ho fatto il cambio ed ora sto usando questo...mi preoccupa l'occhio che ora è meno opaco ma gonfio e sembra che si sta arrossando di più mi spavento che finisca che scoppi e li sono cavoli speriamo bene ** da quattro anni sta con me

Oracolo PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2010

mecedes allimite gli metti una benda nera!!!!

scherzo.....continua così....è meglio che non dai da mangiare quando dai il prodotto, fai una pausa di 1 gg dove alla sera glielo dai e poi ancora prodotto
    "In questa contea se spari a un cane in una proprietà privata ti seppelliscono sulla collina. Poi lo dicono allo sceriffo, e lui capisce. "

Artigianale 480L Pratiko1500 4500L/h + Denit.Art. :

1 X Gold Red Spotted
    1 X Severum Rtk. Red Shoulder
    2 X
    Liberifer Wild
    1 X Iridinae Wild
    2 X Ex Cichlasoma Ornatum Wild
    4 X L134 Peckoltia Compta
    4 X L260 Hypancistrus sp. Queen Arabesque

Ex:

1 X Vieja ARGENTEA
    1 X
    S. Manueli
    1 X
    Astronotus albino marble
    3 X
    T. Meeki
    1 X Hypselecara Temporalis

2 X Aequidens Pulcher

2 X Archocentrus Multispinosus
    1 X Herichthys Carpintis Escondido
    1 X Hemichromis Guttatus

Nuovo utente
    Reg. il
    Apr 2008

È morto

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jun 2011

mi dispiace tanto
    4 x 19/21 cm

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)