+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: lepisosteus oculatus

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito lepisosteus oculatus

ciao a tutti amici del forum io oramai da ben 5 giorni mi sono fissato su un pesce che ho visto in un negozio di acquariofilia, è il lepisosteus oculatus voi esperti di predatori e territorial fish mi sapete dire quanto diventa grande, se è aggressivo, cosa mangia e se è l'alligator gar ? grazie a tutti.

adulto da 11.5 cm assetato di sangue.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito Re: lepisosteus oculatus

io so che passa il metro di lunghezza in natura e in acquario la lunghezza media è sugli 80 cm,sono predatori perciò mangiano qualsiasi pesce,crostacei,gamberi ecc.
    però non conosco persone che l'hanno allevate,comunque per un pesce cosi ci vuole sicuramente una bella vascona!!
    4 x 19/21 cm

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

io ad esempio ho una da 600 lt xo dovro levareun tiger catfish che secondo me sara interessato a lui, è parente strettissimo del pesce alligatote(alligator gar) e credo che in una da 600 lt potrebbe andare anche xk dove lo vendono è un cucciolo misurera 3,5 cm o 4 ed è bellissimo ha dei colori stupendi, ho visto anche quando ha mangiato degli avannoti anche se piccolo ha dei bei denti .

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jun 2011

sisi è un bellissimo pesce,l'importante è che la vasca sia abbastanza lunga perchè da adulto farà delle belle scodate,credo che se lo prendi di quelle dimensioni arriverà sui 75 cm se non di più,perciò un 600 litri per quanto grande sia non penso che basti.
    io comunque se avessi un 600 litri ci metterei un hydrolycus!!secondo me è il top
    4 x 19/21 cm

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

no non mi piace il pesce vampiro , mi piace il goliath tigerfish ma costa molto e dovro comprare una vasca piu grande, comunque credo che un 600 lt per un pesce di 3,5 cm si molto anzi penso che me lo perdero dentro la vasca pero anche da piccoli questi pesci hanno un ottimo istinto predatorio.

Frequentatore
    Reg. il
    Aug 2009

Citazione Originariamente Scritto da valeriospak Visualizza Messaggio
    no non mi piace il pesce vampiro , mi piace il goliath tigerfish ma costa molto e dovro comprare una vasca piu grande, comunque credo che un 600 lt per un pesce di 3,5 cm si molto anzi penso che me lo perdero dentro la vasca pero anche da piccoli questi pesci hanno un ottimo istinto predatorio.
    e quando ti supera 80cm che fai lo butti al fiume?che senso ha aprire una discussione chiedendo info su se si può tenere in 600l e in risposta negativa rispondi tanto lo prendo lo stesso,poi mi è piaciuta la battuta sul goliath tiger fish hai parlato di vasca più grande ???io direi una piscina per vari motivi...basta che ti vedi il video su river monster e ti fai un idea...su dove vive sto pesce e le sue esigenze...è vero che a 4 cm l'aligator gar sta bene per molto tempo in 600l ma dopo che ci fai?è pure difficile da piazzare un pesce grande...io penso che anche l'aligator gar abbia bisogno di una vasca più grande di 600l da adulto,poi per carità è bello ma non tutte le cose belle si possono avere

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

night allora quando l'alligator diventera adulto o mi faro una vasca piu grande oppure lo daro via a qualcuno che ha un laghetto oppure un mega vasca da 3000 lt , poi per il goliath ho visto tanti video e ci sono persone che lo tengono in un 400 lt eppure non muoiono, anzi alcuni riescono anche a farli riprodurre in vasche cosi piccole . a un altra cosa l'ho gia preso il pesce ed è bellissimo è molto bello e mi potete dire cosa gli devo dare da mangiare ? grazie

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jul 2009

Sul goliath quoto night valerio , sono pesci che diventano enormi e quando li vedo in "bicchieri" da 400 litri non capisco proprio quel tipo di mentalita' ... lo stesso vale per l'hydrolicus e altri ... naturalmente la colpa non e' di chi li vende ma di chi li compra .
    Detto questo ogni uno e' libero di fare come meglio crede .
    Non e' che mi posti qualche video di riproduzioni di tigerfish goliath in 400 litri o anche in vasche piu' grandi ??? Credevo fosse una specie esclusivamente importata ma magari mi sbaglio .....
    Il lepistoseus e' gia' piu' gestibile dato che ha comportamenti diversi rispetto agli altri ... una volta cresciuto gli cambi la vasca x) .

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

ma cosa gli do da mangiare allo spotted gar ? i video del goliath in 400 lt li cerco e poi te li posto.

Utente
    Reg. il
    Jun 2011

eccovi la foto, è lo spotted gar che vedete nella foto che sta nella mia firma che cosa ne pensate?
    che cosa devo darli da mangiare ? grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top