+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente
    Reg. il
    Jul 2011

Predefinito quant'è bello lo spilopleura

in foto ha colori sgargianti, tanto da essere il mio preferito tra tutti!
    ma non ne sento parlare spesso, come mai viene snobbato dai più? non è molto aggressivo?
    poi volevo sapere:
    1) da adulto perde il colore rosso e giallo così accesi da giovane, diventando di un monotono grigio?
    2) leggendo le schede non capisco se deve vivere in gruppo come i pygo (ovviamente in vasche molto più ampie) o se in natura può vivere in gruppo (come tutti i serra) ma in genere è solitario anche allo stato brado.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito Re: quant'è bello lo spilopleura

non viene assolutamente snobbato anche secondo me è un bellissimo serra,ci sono utenti che nel portale ce l'hanno.
    in natura vivono anche in gruppo,in acquario hanno bisogno di litraggi molto elevati,essendo classificati anche come mangiatori di pinne,non farebbero vita in una vasca non adeguata.
    ci sono stati anche attacchi all'uomo da parte di un banco di spilo!!
    4 x 19/21 cm

Nuovo utente
    Reg. il
    Jul 2011

Citazione Originariamente Scritto da robe91 Visualizza Messaggio
    non viene assolutamente snobbato anche secondo me è un bellissimo serra,ci sono utenti che nel portale ce l'hanno.
    in natura vivono anche in gruppo,in acquario hanno bisogno di litraggi molto elevati,essendo classificati anche come mangiatori di pinne,non farebbero vita in una vasca non adeguata.
    ci sono stati anche attacchi all'uomo da parte di un banco di spilo!!
    da adulto la colorazione si modifica o rimane rosso acceso?

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jun 2011

io esemplari adulti ho visto solo dei gold,rossi no,comunque gli rimane una bellissima colorazione accesa se nutriti bene e con valori stabili
    prova a chiedere a niko o rockbiilla loro hanno dei bellissimi esemplari
    4 x 19/21 cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2011

eccomi qui robe..

allora lo spilo non è per nulla tranquillo anzi tutto l'opposto il mio da quando cel'ho continua ad attaccare tutto ciò che passa vicino alla vasca aspirapolvere, i cani, io che mi sposto.. quindi come carattere è bello aggressivo..

il colore lo mantiene tutta la vita.. scurisce di molto con la crescita ma rimane sempre giallo con il rosso sotto le branchie per lo meno il mio che è un goldruby.. il gold è leggermente diverso di forma e risulta tutto giallo..
    non confonderlo con il rosso perchè il rosso è il sanchezi con lo spilopleura non c'entra è un'altra varietà di serrasalmus..

per quanto riguarda la convivenza io la sconsiglio vivamente almeno che tu non abbia una piscina olimpionica..
    GOLD RUBY

Nuovo utente
    Reg. il
    Jul 2011

Citazione Originariamente Scritto da Niko Visualizza Messaggio
    eccomi qui robe..

allora lo spilo non è per nulla tranquillo anzi tutto l'opposto il mio da quando cel'ho continua ad attaccare tutto ciò che passa vicino alla vasca aspirapolvere, i cani, io che mi sposto.. quindi come carattere è bello aggressivo..

il colore lo mantiene tutta la vita.. scurisce di molto con la crescita ma rimane sempre giallo con il rosso sotto le branchie per lo meno il mio che è un goldruby.. il gold è leggermente diverso di forma e risulta tutto giallo..
    non confonderlo con il rosso perchè il rosso è il sanchezi con lo spilopleura non c'entra è un'altra varietà di serrasalmus..

per quanto riguarda la convivenza io la sconsiglio vivamente almeno che tu non abbia una piscina olimpionica..
    niko è quello che hai in foto? quanti anni ha? la colorazione di modificherà ancora?
    ma come territorialià secondo te è al livello degli altri serra o meno?

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da scheletro Visualizza Messaggio
    niko è quello che hai in foto? quanti anni ha? la colorazione di modificherà ancora?
    ma come territorialià secondo te è al livello degli altri serra o meno?
    si è quello in foto ma se cerchi tra le mie discussioni vedi altre foto e anche un video di quando è bello incazzato..
    cmq questo dovrebbe avere circa 2 anni e mezzo 3.. la colorazione non cambia rimane così cmq dal vivo rende di più..

è territoriale quanto tutti i serra e forse anche più di altri..
    GOLD RUBY

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Bel pesce, quello che ha Niko era mio e devo dire che, seppure contentissimo di averlo dato a lui, ora come ora me lo riprenderei
    * RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
    1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
    * TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
    1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
    * RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
    1 x Serrasalmus Elongatus
    * Specie allevate in precedenza
    Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da HavanaMan Visualizza Messaggio
    Bel pesce, quello che ha Niko era mio e devo dire che, seppure contentissimo di averlo dato a lui, ora come ora me lo riprenderei
    ehehehe.. io mi sono fatto una promessa quella di non darlo mai via e allevarlo finchè campa.. voglio proprio vederlo invecchiare..

devo dire che ho raggiunto dei bei risultati seppur rimane molto aggressivo si è abituato all'ora pasto e appena vede che mi avvicino con il mangiare in mano scoda violentemente e guarda verso l'alto per poi prendere al volo ciò che che gli do..

sono davvero soddisfatto..
    GOLD RUBY

Frequentatore
    Reg. il
    May 2010

uno spilo è per sempre..........................
    è fidati che come carattere è super cazzuto, io non posso più pulire i vetri con la calamita

SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)