la lana che cosi' la si puo' definire... quella che, ogni cambio d'acqua lavavo sotto acqua corrente e magari dopo 2/3/4 cambi d'acqua sostituivo...
![]()
1x15cm
ma lasciala, finito il trattamento metti la nuova.... nelle istruzioni consigliano di staccare il filtro per evitare di indebolire la flora creata nei cannoli, visto che nel tuo caso meglio lasciarlo attaccato il filtro lascia tutto com'è
ps: se c'è il carbone attivo quello va tolto.
Pazz intendo questa...
![]()
1x15cm
no carbone attivo non c'e' ne... solo cannolicchi e fibra sintetica... allora lascio? ok mo la rimetto al suo posto... allora che faccio lascio l'acquario aperto per tutto il trattamento? ragazzi siete la mia unica speranza per salvare il mio piccolo...![]()
![]()
1x15cm
si la lana puoi lasciarla, il coperchio del filtro lascialo metà aperto ed evita di stressare il pesce soprattutto col retino.
per il resto devi aspettare e sperare che si riprenda...
ho combinato na cavolata...
( primo giorno: versare 20 gocce di faunamor per 100 litri di acqua di acquario. La dose puo' essere raddoppiata nel caso in cui vi sia una pesante infestazione del parassita, facendo attenzione che in acquario non vi siano animali sensibili al trattamento (es. Corydoras). non somministrare mangime. Scollegare il filtro dell'aquario e lasciare girare la pompa a ciclo chiuso per conservare vitali i microrganismi presenti nel filtro. Aerare l'acqua dell'acquario. Se non e' possibile aerare senza usare il filtro consigliamo di lasciare in funzione il filtro senza il materiale filtrante per provvedere a movimentare l'acqua a sufficienza: In questo caso conservare il materiale filtrante al fresco in un contenitore con una quantita' d'acqua di 20 volte superiore al volume del materiale filtrante.) ...
questo e' il procedimento:
( primo giorno: versare 60 gocce di DESSAMOR per 100 litri di acqua di acquario.non somministrare mangime. Separare il filtro dell'acquario e lasciare girare la pompo a ciclo chiuso per conservare vitali i microrganismi presenti nel filtro. Aerare l'acqua dell'acquario. Se non e' possibile aerare senza usare il filtro consigliamo di lasciare in funzione il filtro senza il materiale filtrante per provvedere a movimentare l'acqua a sufficienza: In questo caso conservare il materiale filtrante al fresco in un contenitore con una quantita' d'acqua di 20 volte superiore al volume del materiale filtrante.)...
le istruzioni sono divise in due parti... avevo letto la parte de faunamor...
ora ho provveduto a mettere le 20 gocce mancanti alle 40 che avevo messo in precedenza...
Dio Santo...
![]()
1x15cm
no non lo sto toccando + con il retino... lo sto lasciando in santa pace...
![]()
1x15cm
se lo vuoi imbalsamare poi kiedi a me speriamo tu nn lo debba fare!
24cm
15cm
x2 25-28cm ex
ACQUARIO: juwel 250lt
FILTRAGGIO: pratiko 400
ILLUMINAZIONE: plafoniera esterna jebo 2x30w
i miei video su: http://www.youtube.com/user/markinors1991?feature=mhsn
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri