Ciao,
Innanzitutto mi spiace per il pesce, direi che è messo molto male e dagli occhi potrebbe essere una brutta batteriosi.
dire "valori ok" non ha senso di solito si postano i numeri
Per l'imbalsamarlo non ti saprei aiutare, scusa.
Ciao a tutti... il mio Hyde sta morendo![]()
![]()
... non capisco perche'... i valori li ho controllati e sono ok... ieri sera, era ok... stamattina appena sveglio l'ho trovato pallido, attaccato a testa in giu' nell'aspirazione del filtro e che respirava a stento... ora sta piano piano morendo (come potete vedere dalle foto)... ho provato a farlo nuotare con l'aiuto del retino ma niente... tende a stare sul fondo e si lascia trasportare dalla corrente... non riesco proprio a guardarlo... ci sto stando di un male assurdo... siccome nella mia + totale ignoranza ho capito che, non c'e' + niente da fare e mi ci ero affezionato, volevo sapere come potrei imbalsamarlo qui in casa ( dove abito io non ho la + pallida idea chi lo possa fare )... ma porca miseria...
![]()
![]()
... grazie in anticipo per l'aiuto...
![]()
1x15cm
Ciao,
Innanzitutto mi spiace per il pesce, direi che è messo molto male e dagli occhi potrebbe essere una brutta batteriosi.
dire "valori ok" non ha senso di solito si postano i numeri
Per l'imbalsamarlo non ti saprei aiutare, scusa.
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
cmq è una batteriosi se agivi prima potevi salvarlo sale e cura anti-batterica dessa mour seguanndo i dosaggi
ma dimmi una cosa non riesce più a nuotare? riesce a star dritto?
se fosse cosi inizerei con un bel cambio d'acqua e inserire 1 cucchiano di sale non iodato ogni 35 litri
poi andrei a prendere il medicinale e incomincerei la cura
Ultima modifica di enzopc; 08-07-2011 alle 09:02
non ho la + pallida idea dei numeri dei valori... ho controllato i nitriti e l'acqua e' uscita giallo canarino (anzi + chiara)... il Ph e' 7.0... mi e' stato detto che i nitriti sono quelli che ammazzano il pesce... quindi se faccio il cambio d'acqua ora non concludo niente?![]()
![]()
![]()
... ho usato per 10 giorni un attivatore batterico perche' tempo fa' mi e' morto il pleco...
![]()
1x15cm
no non riesce a nuotare... sta boccheggiando...
![]()
1x15cm
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
ho fatto il cambio dell'acqua - 15 litri... ho messo il biocondizionatore + 3 cucchiaini di sale fino non iodato... speriamo si riprenda...
--- Parte implementata in un secondo momento ---
ps: che antibatterico devo prendere? come devo dire al negoziante? che scappo subito al negozio
![]()
1x15cm
tende a stare sul fondo su di un lato... allora con l'aiuto del retino lo faccio stare diritto come potete vedere nelle foto...![]()
![]()
1x15cm
Devi cercare il dessamor non un attivatore batterico.
E non continuare a toccarlo col retino potrebbe causargli solo più stress, se hai un areatore accendilo a balla.
non c'e' l'areatore perche' mi e' stato detto che non serve visto che c'e' abbastanza corrente nell'acquario e anche l'anubias che manda ossigeno... ok ora vado a trovare questo dessamor... ma e' la marca che si chiama cosi' o e' il tipo di medicinale? sono in preda alla disperazione...
![]()
1x15cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri