120X55X60(390L) VASCA ARTIGIANALE:
BLUE DRAGON GRADO (A)
EX
EX
EX
c'è un sacco di confusione in giro perchè prima sotto il nome di maculatus vi era anche lo spilopleura e il sanchezi..
ora le tre specie sono divise, ma anche tra gli spilo i mac o sanchezi vi sono delle varianti..
cmq sia il tuo spilo è identico al mio è un gold ruby mentre quello nella foto che hai postato nonostante ci sia scritto maculatus dovrebbe essere un gold.. la variante dipende dal fiume in cui vivono i gold ruby missa sono argentini ora non ricordo bene..
io ho la fortuna di vederlo quasi tutti i giorni un gold di 25 e passa cm di un mio amico se volete vi posto il video.. mentre il mio è un gold ruby quindi le due varianti le so riconoscere..
GOLD RUBY
Niko forse non hai capitoqui è in discussione l'occhio rosso dei maculatus e nessuno di noi può risolvere questo dilemma semplicemente perchè non abbiamo i mezzi per raccogliere abbastanza dati da decretare il fatto, ovvero rilevare se effettivamente i maculatus in natura hanno TUTTI l'occhio argento...
![]()
23cm + 2 Camaleonti
GOLD RUBY
il primo è uno spilopleura gold ruby..ruby_redFearSpilo (1).jpg
questo è uno spilopleura goldspilo.jpg
e questo è un maculatusmaculatus.jpg
GOLD RUBY
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri