i neon da quanto sono in funzione?
E' gia' da un paio di settimane che mi si sono formate delle alghe che sono partite dai tronchi e piano piano mi hanno preso le piante e rocce. In allegato posto alcune foto ingrandite.
L'acquario e' da 450 lt e cambio settimanalmente l'acqua con 50lt circa di cui 35 osmosi e 15 con acqua del ribinetto +biocondizionatore.
I valori dell'acqua sono i seguenti:
TEMP 27
PH 7
KH 8
GH 3
NO2 0
NO3 0
FOSFATI TRA 0 E 0.25MG/L
Utilizzo co2 a 20bolle/min e attualmente do 7 ore di luce al giorno
Che alghe sono? Da quanto vedo sono infestanti... che mi dite?
Ultima modifica di Laphroaig; 15-07-2011 alle 16:29
x 1 in 200l
x 2 in 450l
i neon da quanto sono in funzione?
tipo di neon (marca e gradi k).
la vasca è attiva da poco?
Sembrerebbero le maledette a pennello...
Che test usi ?? te lo chiedo perche' no3 = 0 , kh = 8 e gh = 3 mi sembrano molto strani come valori ...
mmm brutta cosa, che fertilizzante usi e in quale quantità ?
ragazzi i nitrati (no3).....
nn ci dovrebbe essere una piccola percentuale.....![]()
mi sembra strano i nitrati a 0... i test a strisce non sono molto attendibili, se hai usato quelli prova con i test reagenti...
devi darci i valori dell acqua perche con cambi di 50 litri su 450 sono pochi....il tempo in cui le lampade sono in funzione,il fotoperiodo, e se usi fertilizzanti...
Acquario 400 Lt...
x3 10 cm
x 2
Ex:
x1 20 cm
x4 20 cm
Segnalibri