+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
    Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

Predefinito Problema filtro eheim 2078 professional 3 elettronic

allora oggi ho fatto il cambio d'acqua e ne ho approfittato per pulire il filtro....
    quando l'ho aperto ho visto che cmq piu o meno era pulito,cmq ho dato una sciacquata ai 4 secchielli con i cannolicchi e cambiato le spugne,sia quella bianca che quella blu.....MA NIENTE DA FARE!!!!! il filtro mi segna sempre 1 mese alla manutenzione,perkè?

CONSIDERATE CHE L'HO PRESO A GIUGNO E MI SEGNAVA 6 LED VERDI,QUINDI 6 MESI ALLA MANUTENZIONE,PERKè ADESSO MI SEGNA 1 LED VERDE E QUINDI 1 MESE ALLA MANUTENZIONE,ANCHE SE L'HO PULITO?

non è che per caso bisogna premere qualcosa per resettarlo?c'è qualcosa in particolare da pulire per farlo tornare a 6 mesi per la manutenzione,ovvero tutti e 6 i led verdi accesi quando si preme il tasto S per il check?

PER FAVORE,CHIUNQUE ABBIA UN EHEIM PROFESSIONAL 3 ELETTRONIC MI DIA UNA MANO PERKè STO IMPAZZENDO.....NON VORREI FOSSE ROTTO!!!!
    EX X 5
    X 1
    Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

Predefinito Re: Problema filtro eheim 2078 professional 3 elettronic

all'ora io non so come sia fatto quel filtro ma quello che so di certo è che in base al flusso di acqua che sente la sonda, montata al suo interno, calcola quando la manutenzione deve essere eseguita.
    concludendo i casi sono 3
    1 si è rotto il flussimetro, flussostato (quello che è) e quindi non sente o sente parzialmente il flusso di acqua che passa
    2 non stai utilizzando le spugne e la lana peltro prefabbricate per quel filtro. (sono ipotesi) quindi i range di lavoro della sonda sono cambiati
    3 c'è qualcosa che ti rallenta il flusso di acqua.....tubi otturati,schiacciati,troppa lana all'interno,la ventola del filtro ha una o più pale rotte..........

SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

Citazione Originariamente Scritto da Rockbilla Visualizza Messaggio
    all'ora io non so come sia fatto quel filtro ma quello che so di certo è che in base al flusso di acqua che sente la sonda, montata al suo interno, calcola quando la manutenzione deve essere eseguita.
    concludendo i casi sono 3
    1 si è rotto il flussimetro, flussostato (quello che è) e quindi non sente o sente parzialmente il flusso di acqua che passa
    2 non stai utilizzando le spugne e la lana peltro prefabbricate per quel filtro. (sono ipotesi) quindi i range di lavoro della sonda sono cambiati
    3 c'è qualcosa che ti rallenta il flusso di acqua.....tubi otturati,schiacciati,troppa lana all'interno,la ventola del filtro ha una o più pale rotte..........
    allora di sicuro sto usando le spugne apposite per quel filtro,sono proprio quelle originali eheim per il 2078,quindi non è quello il problema....
    le pale della girante erano tutte intatte,magari domani lo riapro e vedo,ma non ricordo di averne viste rotte,e soprattutto la portata del filtro è come il primo giorno,cioè dalla spray bar l'acqua esce semprea alla stessa potenza,anche perchè questo filtro se trova sporco o otturazione,adatta la portata e,in base alle lucette verdi,ti accorgi a che potenza sta andando e a me non è mai sceso di una tacca di potenza.

l'unica ipotesi è solo quella del flussostato/flussimetro,che non saprei neanche dove andarlo a cercare,che si sia rotto o che non funzioni,ma come faccio a saperlo?

help me please......

grazie cmq a rockbilla per l'aiuto
    EX X 5
    X 1
    Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2010

Non sei l'unico ad avere questo problema reziel,tante volte il filtro non ha niente di che e solo che il sensore ogni tanto fa dei scherzi.
    Cmq se hai paura puoi sempre mandarlo in garanzia anche se non conviene per i lunghi tempi di attesa.In un negozio vicino casa mia ci sono 4 o 5 in funzione su alcune vasche e quasi tutti hanno questo problema che poi alla fine e un falso alarme per che il filtro funziona alla grande.
    1x
    Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

quando il troppo stroppia è.......................... ne so qualcosa come manutentore

SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2009

io fossi in te me ne fregherei e lo lascerei andare come un filtro normale...e la manutenzione la fai quando pare a te

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)