Originariamente Scritto da
frollodj
Buongiorno ho una vasca da circa 190 litri ,
Inizialmente volevo allestirlo per ciclidi del tanganica con specie di tipo Lamprologus Brichardi oppure neolamprologus poi entrando in un negozio ho visto dei piragna con il ventre rosso che partiva dalla mascella fino all'inizio della pinna anale, credo serrasalmus nattereri , l'attaccatura della coda nera, centrale sul grigio-trasparente con il finale bordato nero, e me ne sono innamorato...
.gif)
quindi il mio dubbio è ciclidi africani o piragna??

non riesco a darmi una risposta la vasca è di 190 litri attivata da meno di una settimana trattata con easy life fluid 1 volta alla settimana, sabbia color arancio,pietre bianche grandi come due pugni e qualche legnetto..piante 1microsorum e 1 anubias , illuminazione 2 neon Sylvania da 25watt :1 acquastar 10000K e uno grolux da 7000K . L'acqua (40 litri circa ) era del precedente acquario attivo da appena un mese e anche il materiale filtrante (spugna cannolicchi) sono stati trasferiti per accelerare il processo di formazione batterica,e in ogni caso , aspettero circa 1 mese prima di inserire i pesci.VAlori acqua
PH 8
GH 10
no2 0
acqua presa da una fontana potabile, non credo ci sia bisogno di osmosi per i due tipi di biotopi a cui sono interessato,almeno credo
.gif)
Spero di aver detto tutto e soprattutto spero possiate illuminarmi perche sono nella più oscura selva

grazie a tutti per le eventuali risposte
.gif)
Segnalibri