+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    jose82
    Non Registrato

Predefinito ACQUA DI OSMOSI( FARLA O NN FARLA)

ciao ragazzi...una curiosità*, io allevo i miei nattareri da quasi 5 anni cn acqua di rubinetto e sn stati sempre bene....ho avuto anke altri ciclidi e anke loro tutto ok!!!! Ora vorrei prendere un romb, pensate ke devo fare l acqua d osmosi o quella di rubinetto va bene!!! tempo fa ho fatto i test dell acqua e mi sn andati abbastanza bene....voi ke ne dite??

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Nov 2007

Predefinito

posta i valori così vediamo se va bene, poi vanno fatti spessissimo, tu da quanto non li fai?
    :cry:

[hr:9a651d4618]
    (¯`·._)Sħåđє2O(¯`·._)
    [hr:9a651d4618]

Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.

jose82
    Non Registrato

Predefinito

da un po...ho usato le striscette ma mi hanno detto ke sn un po sballate,devo provare i reagenti liquidi....il ph mi diceva a 7 mentre i nitriti a 0(booooo nn penso nn ho nemmeno una pianta) :shock: ...cmq i piranha stanno benissimo e crescono!!! :mrgreen:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Se l'acqua del rubinetto ha valori ideali per i piranha, puoi benissimo continuare ad usarla anche per il rhomb. L'importante però è farla decantare nella tanica per 24h con il biocondizionatore, in modo da eliminare i metalli pesanti.

Un altro consiglio è di misurare ad intervalli regolari l'acqua del rubinetto, perchè soggetta a modifiche chimiche anche dovute al variare delle stagioni.

Xingu Blu Diamond

jose82
    Non Registrato

Predefinito

in questi giorni compro i reagenti e posto i valori!!! io cn l acqua del rubinetto nn ho mai avuto problemi...puo darsi ke sarà* la zona!!! se l acqua nn era buona i i miei pira sarebbero cresciuti cosi bene?? allora continuo cosi anke per il romb ke vorrei prendere...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

dipende tutto dai valori della tua acqua di rubinetto

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Anche se i valori non erano perfetti....è possibile che i nattereri siano cresciuti bene lo stesso. Si adattano molto meglio di un serra, e di tutti i piraz di cattura; ciò è dovuto anche al fatto che i natte sono allevati in cattività* da molto tempo.

Xingu Blu Diamond

jose82
    Non Registrato

Predefinito

ragazzi ho comprato i reagenti liquidi...ho trovato solo quelli dell askoll!!
    questi sn i miei valori dell acqua dopu 45giorni ke nn faccio un cambio parziale!!
    il PH 7.6
    no3 5.0
    kh 4
    no2 0.05
    come vi sembrano?? :shock:

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2007

Predefinito

Nitriti appena-appena alti, ma valori buoni.....direi che però è ora del cambio con sifonatura ed aggiunta di batteri.

Xingu Blu Diamond

jose82
    Non Registrato

Predefinito

per il romb andrebbero bene questi valori? o devo aggiungere altri prodotti?? appena posso posto i valori dell acqua dal rubinetto!!!

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)