posta i valori così vediamo se va bene, poi vanno fatti spessissimo, tu da quanto non li fai?![]()
ciao ragazzi...una curiosità*, io allevo i miei nattareri da quasi 5 anni cn acqua di rubinetto e sn stati sempre bene....ho avuto anke altri ciclidi e anke loro tutto ok!!!! Ora vorrei prendere un romb, pensate ke devo fare l acqua d osmosi o quella di rubinetto va bene!!! tempo fa ho fatto i test dell acqua e mi sn andati abbastanza bene....voi ke ne dite??
posta i valori così vediamo se va bene, poi vanno fatti spessissimo, tu da quanto non li fai?![]()
:cry:
[hr:9a651d4618]
(¯`·._)Sħåđє2O(¯`·._)[hr:9a651d4618]
Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano.
da un po...ho usato le striscette ma mi hanno detto ke sn un po sballate,devo provare i reagenti liquidi....il ph mi diceva a 7 mentre i nitriti a 0(booooo nn penso nn ho nemmeno una pianta) :shock: ...cmq i piranha stanno benissimo e crescono!!! :mrgreen:
Se l'acqua del rubinetto ha valori ideali per i piranha, puoi benissimo continuare ad usarla anche per il rhomb. L'importante però è farla decantare nella tanica per 24h con il biocondizionatore, in modo da eliminare i metalli pesanti.
Un altro consiglio è di misurare ad intervalli regolari l'acqua del rubinetto, perchè soggetta a modifiche chimiche anche dovute al variare delle stagioni.
![]()
Xingu Blu Diamond
in questi giorni compro i reagenti e posto i valori!!! io cn l acqua del rubinetto nn ho mai avuto problemi...puo darsi ke sarà* la zona!!! se l acqua nn era buona i i miei pira sarebbero cresciuti cosi bene?? allora continuo cosi anke per il romb ke vorrei prendere...
dipende tutto dai valori della tua acqua di rubinetto
Anche se i valori non erano perfetti....è possibile che i nattereri siano cresciuti bene lo stesso. Si adattano molto meglio di un serra, e di tutti i piraz di cattura; ciò è dovuto anche al fatto che i natte sono allevati in cattività* da molto tempo.
![]()
Xingu Blu Diamond
ragazzi ho comprato i reagenti liquidi...ho trovato solo quelli dell askoll!!
questi sn i miei valori dell acqua dopu 45giorni ke nn faccio un cambio parziale!!
il PH 7.6
no3 5.0
kh 4
no2 0.05
come vi sembrano?? :shock:
Nitriti appena-appena alti, ma valori buoni.....direi che però è ora del cambio con sifonatura ed aggiunta di batteri.
![]()
Xingu Blu Diamond
per il romb andrebbero bene questi valori? o devo aggiungere altri prodotti?? appena posso posto i valori dell acqua dal rubinetto!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri