hai un allestimento che puo' aver causato questo colpo?
se puoi posta i valori....
e due giorni che ha questa cosa, ma sembra stare bene, si comporta normalmente e mangia. ho pensato possa aver preso una botta, oppure a qualche tipo di infiammazione, voi che mi dite?
scusate la qualità delle foto, sono fatte con il telefono.
06082011(002).jpg06082011(001).jpg06082011.jpg
hai un allestimento che puo' aver causato questo colpo?
se puoi posta i valori....
Mamma mia...Non ho mai visto nulla di simile..sembra che sia gonfio ma non ho idea da cosa sia causato,che sia una botta pero' sembra strano,sembra piu' un'ifezione o qualcosa del genere..l'hai trovato cosi' da un giorno all'altro ,oppure ha iniziato a gonfiarsi pian pianino?
Speriamo non sia quello che penso.....le foto mi ricordano il Cariba di Pacino che alla fine è riuscito a curare !
Attendi che gli altri possano darti + info,intanto ti posto la discussione in questione dove pacino spiegava bene il problema simile al tuo Piraz !
Cariba con bozzi e filamento bianco dalla narice
Sembrano proprio quelle riscontrate anche dall'utente pacinof
CAPABURRO 25 cm
RIO 240-PRATIKO 400
ho letto la discussione del cariba di pacinof, dalle foto sembrerebbe la stessa cosa, anche se non proprio identiche, perchè il mio ha solo un bozzo ma piu' grande di quelle del cariba di pacinof, e non c'è ulcerazione, almeno per ora. lui per curarlo ha usato questo medicinale " 120mg di Oxitetraciclina" sapete dove potrei trovarlo?
oggi ho fatto un piccolo cambio d'acqua, e lo tengo a luci spente, perchè sembra piu' tranquillo. per adesso posso solo attendere, sperando sia veramente solo una botta.
gli hai somministrato uno dei pasti elencati nella discussione? tipo salmone'?
CAPABURRO 25 cm
RIO 240-PRATIKO 400
vi aggiorno sulla situazione, ieri sera da questo stano rigonfiamento sono iniziati ad uscire dei filamenti biancastri, il bozzo si sgonfiava a vista d'occhio, tanto che stamattina non ha piu' niente, per precauzione ho messo del sale, 1 cucchiaino da the ogni 30 litri, ho fatto bene? nei prossimi giorni faro' un altro piccolo cambio d'acqua.
comunque rimane la stranezza di questa cosa, io non avevo mai visto una cosa del genere, mi ha stupito sopratutto la rapidità in cui si è sviluppata, il primo giorno è comparsa, il secondo si è ingrandita, il terzo si è sgonfiata.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri