forse è insalata!
scherzi a parte non lo so!non ti 6 informato al momento dell'acquisto?cerca in rete sicuramente trovi qualcosa!
Ragazzi qualcuno sa dirmi questa piantina che ho in acquario come si chiama?Sto uscendo letteralmente pazzo
rumpnn.jpg
Poi se notate ha tutto lo stelo privo di foglie e sollo alla fine (cioè la parte vicino alla superficie dell'acqua) ha le foglie che sono sia bucate che ricoperte da alghe verdi scuro. I valori del mio acquario li trovate nella sezione valori live e già li mi hanno dato varie soluzioni che seguirò![]()
Possessore di:
x 3
(EX)
forse è insalata!
scherzi a parte non lo so!non ti 6 informato al momento dell'acquisto?cerca in rete sicuramente trovi qualcosa!
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
Ciao,la foto è un pò sfuocata ma penso proprio che sia una Rotala bosahii,ha una crescita molto veloce ed è molto resistente come pianta![]()
4 x 19/21 cm
Forse ho sbagliato sezione e dovevo mettere il post in sezione "problemi piante"..aspetto i moderatori per conferma e spostamento.
Tornando al discorso del post, cava86 mi informai al tempo ma lo dimenticato il nomecomunque ha le foglie come la figura dell'asso di picche e quindi non è la Rotala bosahii come diceva robe91...ho girato anche il web ma nulla non la sono riuscita a vedere in nessuna immagine
![]()
Possessore di:
x 3
(EX)
Riesci a fotografarla da vicino? Così non si capisce un granchè :o)
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
ok trovata cos'è...bacopa caroliniana
Bacopa caroliniana
Accetto consigli (urgente)
p.s. cit. presa dal sito:
infatti a me ci sono alghe sulle foglie e non ho l'impianto di co2Bacopa caroliniana è di crescita piuttosto lenta se incontra qualche parametro in acquario che non la soddisfa, attenzione all’eventuale formarsi di alghe sulle sue foglie, che possono far deperire la pianta più rapidamente rispetto a piante dalla crescita veloce, che per contro riescono ad approvigionarsi delle loro sostanze nutritive prima che lo possano fare le alghe.![]()
Ultima modifica di pacupacu; 18-09-2011 alle 14:40
Possessore di:
x 3
(EX)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri