+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15
    Utente
    Reg. il
    Nov 2011

Predefinito Re: sostituzione membrana osmosi

Mi sento chiamato in causa,in quanto il mio lavoro è proprio la vendita di impianti ad osmosi inversa,di tutti i tipi, ma apartire da 3.000,00€ in su,visto che producono acqua da bere,il discorso delle manutenzioni è ben diverso, innanzitutto non date retta ai negozianti o a quello che c'è scritto sui manuali,le membrane osmotiche,hanno una durata che varia molto, da molti fattori, in primis,i tipi di acqua,che non sono tutti uguali da città in città,acque più aggressive più calcaree usurano di piû la membrana,alcune cittá clorificano ( varechina) di più e quindi ancora più aggressive.inoltre le membrane sono precedute da almeno 2 filtri a sedimenti con carboni compresi,quindi le membrane durano una vita se si cambiano i prefiltri,non c'è una durata,sicuramente molti anni,e comunque se non si cambiano mai lo si vede dalla portata dell acqua che diminuisce di produzione,i cambi filtri sostanzialmente sono una bella trovata per continuare a guadagnare dopo la vendita,e i nostri sono più importanti visto che produconoun alimento, io per gli impiantini da acquari,non ci spenderei un euro per i cambi, dopo qualche ano lo ricompri, e spendi meno.
    Ps: fare i test è inutile, l acqua è sempre uguale approssimativamente,come detto se si usurano tanto(dopo anni) diminuisce la portata non la qualitá. Se avete dubbi chiedete.
    x2
    x2
    x2

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

quindi cambiare i 2 filtri non serve????....perche alcune volte l acqua dei negozianti non ha i solito valori dell acqua di osmosi???...l allungano con l acqua di rubinetto???....
    Acquario 400 Lt...

[1X 20 cm
    x 2

Ex:
    4x20 cm

Utente
    Reg. il
    Nov 2011

Wink Re: sostituzione membrana osmosi

Forse avvolte la allungano anche,questo non lo so,ma tecnicamente la differenza sta nei valori dell'acqua in entrata,che è molto diversa anche da quartiere a quartiere,in pratica,10 impianti osmosi identici,montati in 10 zone diverse,probabilmente produrranno 10 tipi di acque diverse in valori,capito il concetto?

Cambiare i filtri serve su impianti costosi,e che fanno un acqua per consumo umano, ma se l'impianto costa sotto i 100 euro io nn cambierei niente, se dai retta al costruttore devi spendere 20€ ogni 6 mesi per i prefiltri,e 50€ per la membrana ogni anno o 2, a conti fatti risparmi se usi l impianto 4/5 anni senza cambiare niente,poi lo butti e lo rifai nuovo.
    Ps: io con il mio primoimpianto osmosi da acquari ci ho fatto 8 anni,mai cambiato niente,l'ho cambiato perche gli ultimi temoi di acqua ne usciva pochissima, era tutto intasato
    Ultima modifica di Cuoio17; 20-11-2011 alle 00:32
    x2
    x2
    x2

Sub-Admin
    Reg. il
    Jan 2009

a volte l acqua dei negozianti ha un kh a valori tipo 3 4 5 non a 0 come dovrebbe e un fatto di acqua in entrata o di impianto???
    Acquario 400 Lt...

[1X 20 cm
    x 2

Ex:
    4x20 cm

Utente
    Reg. il
    Nov 2011

E no, così alto,o è l'impianto,che monta una membrana sotto i 50 gpd,per produrre piû velocemente,oppure aggiungono acqua di rubinetto...
    Comunque un conducimetro costa 40€ vai al negozio e misuri la conducibilità,se sta sotto i 50 Mcs(microsiemens) la compri,sennò gliela fai bere.io mi ci doverto sempre dal mio negoziante,e quando la trovo alta(quindi miscelata) gli dico sempre: andavi di fretta è.... E lui sorride,ma ovviamente non la compro.anche perche il mio impianto a casa produce 1.200 litri al giorno.... Se lo lascio attaccato(90litri ora)
    x2
    x2
    x2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)