Post utilissimo anche a me, Barraz ti dispiace se mi aggrego??
Ci dite dell'impianto Osmosi anche per un 1000 LT??
Ciao a tutti sn in procinto di acquistare un impianto ad osmosi presso Aquariumline
però non so quale scegliere
io ho un acquario da 500lt ed avendo un arownana all'interno cambio sui 30% di acqua alla settimana
voi tra questi impianti quali mi consigliate?
Impianti Osmosi
grazie in anticipo
Post utilissimo anche a me, Barraz ti dispiace se mi aggrego??
Ci dite dell'impianto Osmosi anche per un 1000 LT??
900 lt:
22cm
130 lt
DISCUS
nessun problema![]()
Ragzzi non e' questione di 1000 o 500 litri ... le caratteristiche di un impianti sono gli stadi ( cioe' il numero di filtri e le caratteristiche , sedimenti / carbone / anti nitrati ... ) e la quantita' di litri giornalieri prodotti .
Es io ho il rowal 50 ss che mi fa' 190 litri al gg e ha 5 stadi ....
Ovviamente un'impianto con piu' stadi offre un maggiore filtraggio e una qualita' dell'acqua superiore ..
Senza spendere cifre alte gia' questo puo' andare :
Ruwal Impianto ad osmosi AP80S 275 Lt/giorno
Fa' 275 litri al gg ed ha filtro anti sedimenti / cartuccia di carbone e membrana ...
Calcolate che + filtri = piu' spesa di manutenzione dato che i post filtri durano 1500/2000 litri e lo stesso mi pare valga per le cartucce nei bicchieri .
La membrana mediamente dura 2 anni .
Vi ho consigliato questo perche' valido , pratico ( e' uguale al mio ) e i ricambi si trovano facilmente ... magari chi ne ha uno di diversa marca potra' consigliarvi diversamente.
potete anche chiedere alla forwater che e uno sponsor del portale....io ho questo con 19 € cambi le membrane ogni 6 mesi Forwater Ospure 50 PRO08 50 GPD ( Impianto Osmosi in Linea a 3 Stadi)
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm