Hai pultiori in vasca che si accaniscono sulle foglie?
Ciao, come da titolo ho le anubias dell'acquarietto che fanno punti marroni sulle foglie che s estendono e fanno marcire la foglia.
Inserisco le foto per agevolare la comprensione di qanto ho scritto
Unica modifica negli ultimi tempi inserimento di sale per una presunta idropisi che poi per fortuna non si è ripresentata. Potrebbe essere la salinità che le sta rovinando?
Cosa potrebbe essere?
Hai pultiori in vasca che si accaniscono sulle foglie?
le macchie marroni o i buchi, sono sintomi di piante indebolite.
causa numero 1 è la mancanza di nutrimento (ferro)
usi fertilizzanti ?
(se si, quale e quanto )
コイキング
io quando ero piantumato usavo dannerle...7giorni,15 giorni e 30 giorni...ma cosi facendo rfaresti crescere una foresta,prova il sette giorni,2 spruzzi ogni sette giorni e vedrai un miglioramento di settimana in settimana ....![]()
È da una vita che sono in vasca. Dite essere il ferro?
Uso un fertilizzante liquido saltuariamente per evitare le alghe.
Ho un pulitore da una vita ma non ha mai toccato le piante.
Se fosse mancanza di ferro, posso usare un fertilizzante o devo procedere in modo diverso?
vittorio quando ci vediamo in settimana ti dico 2 cose utili per le piante!!!!![]()
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
Ok, ben volentieri, anche se fino ad ora non ho mai avuto problemi con anubias se non che se le mangiavano.
Comuque ho controllato ed ho visto che il fertilizzante che metto una volta ogni due mesi (per evitare problemi di alghe) contiene ferro, per cui forse basta intensificare un po' l'utilizzo secndo quanto indicato sulla confezione.
io personalmente non amo i fertilizzanti liquidi, inquanto sempre roba che entra in vasca e a diretto contatto con i pesci.
io sono per le tabs da fondo.......molto più pratiche le metti e te ne dimentichi per vari mesi, usavo quelle jbl, ma ho trovato il prodotto perfetto!!!!sono dellla saechem!!!!
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
ok, proverò a chiedere al mio negozio di fiducia di Milano per vedere se le hanno o possono ordinarle.
Grazie
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri