intanto benvenuto tra noi per i rettili non saprei proprio come aiutarti quindi ti suggerisco di aspettare gli esperti che sicuramente sapranno consigliarti. buona permanenza
intanto benvenuto tra noi per i rettili non saprei proprio come aiutarti quindi ti suggerisco di aspettare gli esperti che sicuramente sapranno consigliarti. buona permanenza
X2
x7 Anentome Helena
grazie aspetto con impazienza
non mi piaciono molto i ragni e gli scorpioni grazie lo stesso però
ciao e benvenuto, se ragni e scorpioni nn ti piacciono potresti metterci dei serpenti! allora, per prima cosa "il terrario" è un pò piccolino per qualke bel serpentello, se proprio lo desideri puoi prendere delle elaphi o magari anche un bel pitoncino reale o pitone palla, molto facili da gestire perchè piccoli e lenti nel crescere, poi cmq per farli stare bene sarai costretto a cambiare terrario! se vuoi ti dò 2 dritte su come costruirne uno, altrimenti se ti fai un giro su internet se ne trovano di diversi tipi. sempre a disposizione![]()
mi piaciono molto le elaphi, mi potresti dare molte informazioni: alimentazione habitat ecc. GRazie
Ciao Mattia allora adesso l'elaphe si chiama Pantherophis guttatus ed è un serpente facile per neofiti raggiunge i 4 5 cm di diametro per 80 -1.40 cm.
La temperatura deve oscillare tra i 25 30 gradi....compri un cavetto o una piastra riscaldante e la metti sotto il terrario o sotto la vasca attaccata a un termostato. Le luci non servono basta tenere nella stanza una finestra...da dove entri la luce.
Visto che da piccole hanno dimensioni ridotte va bene un fauna box 30x30x30...poi crescendo ti serve un 70x30x35. Il problema dell'acquario qualsiasi animale tu voglia mettere è che l'acquario non ha prese d'aria sfalsate sui lati...quindi ci possono essere dei pericolosi ristagni di umidità...e di anidride carbonica. se riesci a bucare il vetro va bene per un panthe baby giovane...metti una bella vaschetta dell'acqua e sei pronto...per l'alimentazione non avrai mai problemi perche mangiano facilmente il decongelato.
dai 25 a salire...
--- Parte implementata in un secondo momento ---
il prezzo dipende dal colore e dal disegno del pattern
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri