+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 30 di 30
    Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

Predefinito Re: E' un natte o mi hanno dato una sola??? ;)

le luci vanno accese ogni giorno allo stesso orario (6-7 ore) con timer.
    anche se scappa poi ci farà l'abitudine, se lo abitui a luci spente poi sarà piu complicato farlo abituare alle luci.

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
    le luci vanno accese ogni giorno allo stesso orario (6-7 ore) con timer. anche se scappa poi ci farà l'abitudine, se lo abitui a luci spente poi sarà piu complicato farlo abituare alle luci.
    Capacchio ha ragione Pazzz,poi sopratutto se si abituano a mangiare con le luci spente dopo è difficile riabituarli a fare il contrario.
    20cm "RIO"

30cm "ACHILLE"

Utente
    Reg. il
    Oct 2011

@Sarge I natte del mio video avevano quasi 4 settimane quindi più giovani del natte in questione, però il problema principale è la malnutrizione dovuta ad un allevamento mirato esclusivamente ad un discorso di vendita e dunque relativamente poco curato, sicuramente se capacchio si darà da fare la situazione si sistemerà anche abbastanza in fretta!
    Per quanto riguarda la timidezza è normalissimo perchè un natte di quella età che ti arriva in vasca ne ha veramente passato di tutti i colori dunque ora si deve riassestare un attimo, ma anche questo problema sarà di facile soluzione se li darai da mangiare in maniera costante e mirata (intendo come tempistiche), per il resto ti dico "buon divertimento" e facci sapere come proseguirà la crescita.

Utente
    Reg. il
    Sep 2011

Ragazzi grazie di cuore a tutti e dico tutti Voi per i preziosi consigli che mi avete dato e che sono sicuro mi darete in qualsiasi momento ne necessito. Vi terrò aggiornati sulla crescita del piccolo "cucciolo" che piano piano si sta ambientando nella sua nuova casetta Vi posterò altre foto nei prossimi giorni per avere altri preziosi consigli. Grazie

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    niko penso che luko si sappia difendere da solo...penso che non abbia bisogno di un avvocato!e poi io non GLI HO MAI DATO DELL'INCOMPETENTE!!!RILEGGETE I POST,QUINDI NON CAPISCO LA TUA USCITA SU "ALLEVATORE CON I CONTRO CAZZI..."...BOH...e poi ti voglio dire una cosa,si sicuramente gli anni ti possono portare all'esperienza,ma se una persona ha una passione come noi,non necessariamente ha BISOGNO di allevare per anni per essere un ALLEVATORE CON I CONTRO CAZZI!
    poi se permetti i piranha più difficili da allevare sono i wild,perchè sono più soggetti a stress se tenuti male,come valori e influenza anche l'arredamento della vasca...quindi se ancora non è morto il mio,che ho un wild e in un anno mi è cresciuto di 12-13 cm perchè l'ho comprato che era un 7-8 cm,non mi pare di averlo allevato male,eppure tutti questi ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI ANNI di esperienza non c'è l'ho!

sarge tu puoi avere tutta la passione di questo mondo se poi non sai dosare la formalina per scopo curativo per esempio o curare una batteriosi della passione cosa te ne fai,?

capisci cosa intendo per anni di esperienza.. ormai sembra che tutto vada fatto così nella vita ma la gente si sbaglia la perfezione esiste e per essere bravi ti devi avvicinare ad essa e servono anni di passione pratica ed esperienza.. la sola passione non basta quella è la base ma poi si cresce..

e non stavo difendendo luko per vocazione ma semplicemente perchè uno che ha una passione e che lo fa di mestiere da anni ha più occhio per vedere certe cose di molti altri che hanno iniziato ieri con tanta passione capisci,?
    Ultima modifica di Niko; 10-10-2011 alle 10:08
    GOLD RUBY

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Sep 2008

Citazione Originariamente Scritto da sarge Visualizza Messaggio
    sono tutti così i natte piccoli...non so dove li hai visti piu belli!

Assolutamente non vero! La morfologia anche se leggermente cambia in tutti i piranha, ce ne sono di più belli e armonici mentre altri più spigolosi e segnati quindi non sono tutti uguali.... Detto questo devo dare ragione a luko, anche a me sembra un pò bruttino questo nuovo natte ma alla fine non cambia nulla, posso anche aggiungere che quelli brutti, diverse volte, si sono rivelati i più tosti ti auguro un buon allevamento capacchio
    23cm + 2 Camaleonti

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

vedrai che con il tempo diventerà un bel pira...con tutte le cure del caso! Ho letto la discussione e sai che vi dico io ho più esperienza perchè il mio pira è vissuto 10 giorni XD

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jan 2011

Citazione Originariamente Scritto da mikele765 Visualizza Messaggio
    vedrai che con il tempo diventerà un bel pira...con tutte le cure del caso! Ho letto la discussione e sai che vi dico io ho più esperienza perchè il mio pira è vissuto 10 giorni XD
    in che senso,?
    GOLD RUBY

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jul 2009

Citazione Originariamente Scritto da mikele765 Visualizza Messaggio
    ??

Comunque senza far polemica anche a me non sembra "un'esemplare tra i migliori" , sara' il tempo a darci ragione o a smentirci .... non si vede benissimo ma anche io ho avuto l'impressione che la mascella non sia perfetta ...

SERRASALMUS RHOMBEUS 22 / 23 CM

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Aug 2011

era una battuta dai... per dire che il mio è morto dopo 10/12 giorni... volevo sdrammatizzare! Cmq è un pira normalissimo in fase di crescita

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)