e come posso tenerle ferme? potrei provare ma ho bisogno di qualche istruzione su come fermarle..
e come posso tenerle ferme? potrei provare ma ho bisogno di qualche istruzione su come fermarle..
filo da pesca![]()
le mie invece sono protette dentro un sacchetto di rete se no me le disintegrano!!!ahahaha
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
In generale tutte le piante galleggianti che hanno una superficie radicale estremamente estesa riescono ad estrarre moltissimi nutrienti dall'acqua. E' una questione di superficie di contatto e di velocità di crescita della pianta, fermo restando la disponibilità di nutrienti (legge del minimo di Liebig).
Normalmente le piante prediligono l'ammonio e l'ammoniaca al nitrato perchè è energeticamente conveniente. Ci sono alcune piante però che prediligono il nitrato. Tra le più conosciute c'è il ceratophyllum demersum che ha una crescita molto rapida e una ottima superficie di contatto con l'acqua.
PS Dimenticavo, a valori particolarmente elevati di Nitrati (ma anche di altri nutrienti) le piante, qualsiasi esse siano, interrompono l'assunzione di nutrienti, la crescita e iniziano e deperire lentamente. Sarebbe opportuno non superare i 25ppm di nitrati anche con le piante più resistenti. Se si hanno nitrati a 100ppm è inutile inserire piante "mangianitrati".
Ultima modifica di gex; 19-10-2011 alle 22:23
i cambi ogni settimana rimangono il vero ammazzanitrato hahahahahahah
SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri