+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
Like Tree1Mi Piace

Discussione: nanoreef 30lt lordi

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

Predefinito nanoreef 30lt lordi

alcune foto del mio primo esperimento marino...................è ancora in avvio è attivo da agosto sto incominciando ad illuminare per 1,5 ore al giorno.
    la plafoniera è un mio fai da te rubato su un altro portale monta 2pl 11watt metà 10.000k metà attiniche e 2 pl da 11watt 7500 k.
    6kg di rocce vive
    forme di vita: per il momento piccoli spirografi nati sulle rocce vive e un inatteso granchio nascosto sempre nelle rocce. (che dovrò catturare al più presto)
    per tutti quelli che hanno fretta............................evitate il marinoooooooooooooo
    Immagini Allegate

SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE

Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2010

Predefinito Re: nanoreef 30lt lordi

Molto interessante il marino.

Puoi schematizzare l'allestimento con i tempi necessari e tecniche da usare comprensivo di materiali?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Feb 2010

Devo dire che in se non mi attira ma la plafoniera la trovo molto molto bella mi piacerebbe saper qualcosa di più

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2008

quanto costano le rocce vive?

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Jul 2009

Ogni tanto mi vado a leggere un forum in cui parlano di acquari marini mediterranei e devo dire che e' un qualcosa di totalmente diverso dal dolce tropicale .
    Dai tempi alle tecniche alla gestione ... la maturazione ho letto che dura veramente tanto !!
    Ma rock ho letto che le rocce vanno aggiunte poco per volta tipo una o due al mese , per non caricare troppo la vasca con rischio di picco di inquinanti e moria delle rocce stesse ... confermi e se sì tu come hai fatto ??
    L'attesa e' ripagata da tutti gli animali " spontanei " che col maturare della vasca escono dalle rocce !! Il granchietto e' forse il meno atteso ...

Finisco col dire che se mai mi faro' un med so' gia' chi andra' a popolarlo : un bel polpo ... ho visto dei video e ragazzi , e' come un cane !!! Inteligentissimo e esagerato da osservare nei comportamenti ...

SERRASALMUS RHOMBEUS 22 / 23 CM

Utente
    Reg. il
    Apr 2011

magari anche quanto ti è costato e quanto ti costerà nel complesso....ho sentito parlare di 200-300 eurini per un 30litri

Utente
    Reg. il
    Apr 2011

Citazione Originariamente Scritto da EL NATTE Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi vado a leggere un forum in cui parlano di acquari marini mediterranei e devo dire che e' un qualcosa di totalmente diverso dal dolce tropicale .
    Dai tempi alle tecniche alla gestione ... la maturazione ho letto che dura veramente tanto !!
    Ma rock ho letto che le rocce vanno aggiunte poco per volta tipo una o due al mese , per non caricare troppo la vasca con rischio di picco di inquinanti e moria delle rocce stesse ... confermi e se sì tu come hai fatto ??
    L'attesa e' ripagata da tutti gli animali " spontanei " che col maturare della vasca escono dalle rocce !! Il granchietto e' forse il meno atteso ...

Finisco col dire che se mai mi faro' un med so' gia' chi andra' a popolarlo : un bel polpo ... ho visto dei video e ragazzi , e' come un cane !!! Inteligentissimo e esagerato da osservare nei comportamenti ...
    Quotone , quest estate ne ho presi una 20ina in apnea sono veramente fantastici...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

Costruzione di una plafoniera per Nanoreef la plafoniera. Chiaramente la sua è molto più bella io non volevo tribulare
    pacinof
    vaschetta da 30lt della zolux
    riempito una bacinella con 30 lt di acqua osmotica e 33 gr di sale marino per litro, inserito la pompa di movimento per 24 ore, in modo che il sale si sciolga completamente.
    il giorno dopo sono andato a comprare le rocce vive, io ho optato per 6kg ma con il metodo naturale più ce ne sono meglio è, inserito le rocce e riempito il tutto, coperto con la scatola i 3 vetri esposti ed inserito le due pompe di movimento e accese entrambe.
    Nei primi 3 mesi mi sono solo preoccupato di tenere il livelo con i rabbocchi goccia goccia di osmosi, ho portato il calcio e il magnesio a valori decenti ed anche il kh, poi ho inserito gli antifosfati fatto girare il tutto in un filtro a zainetto.
    ora devo illuminare per 2 ore al giorno e aggiungere 1 ora, se tutto va bene e non si presentano alghe, ogni settimana fino ad arrivare alle sudate 8 ore, dopodiché posso iniziare ad inserire i primi coralli quelli più gagliardi, per finire poi quando il tutto viaggia bene ad inserire l'ultima cosa LA SABBIA VIVA e penso di essere più o meno ad aprile
    pacinof, pacinof e pacinof piace questa discussione.

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    May 2010

le rocce gli ho dato 10 euro al kg ma solo perchè ho tirato il prezzo io ho speso sui 200 ma perchè il più (la lampada) me la sono fatta io

Utente
    Reg. il
    Oct 2011

e magari avere dei clienti che apprezzano l'attesa e sopratutto la capiscono!!!!
    personalmente quando vengono da me per allestire un marino mi fanno impazzire, non avete idea, tutti vogliono tutto e subito e tu che provi a dire il contrario e ti prendono per uno che non capisce nulla ma che sopratutto non ha voglia di vendere!!!!!!
    Ottimo lavoro e ottime premesse, se hai bisogno ogni tanto di qualche dritta in più chiedi pure.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)