io ti consiglio di andare di sale . a me e' capitato pure il mio natte ha preso un morso vicino la pancia , mi sono preoccupato molto ma dopo 3/4 giorni era tutto ok. I natte come anche le altre specie hanno una capacita' rigenerativa notevole. Ciao
salve a tutti ragazzi
vi allego delle foto di un mio natte che l'altro giorno mentre mangiava secondo me per sbaglio gli hanno morso il muso tranciandone un pezzetto....
cosa faccio?vado di sale o lascio tutto com'è a rimarginarsi da solo?
fatemi sapere
ecco le foto:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
EX X 5
X 1
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!
io ti consiglio di andare di sale . a me e' capitato pure il mio natte ha preso un morso vicino la pancia , mi sono preoccupato molto ma dopo 3/4 giorni era tutto ok. I natte come anche le altre specie hanno una capacita' rigenerativa notevole. Ciao
si a me sembra un morso..vai di sale almeno da evitare che si infetti..poi aspettiamo il consiglio di qualcuno più esperto!
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
fai anche un test dell'acqua così possiamo capire se preoccuparci oppure no, se hai carico organico alto è meglio trattare col sale anche in maniera incisiva e allo stesso tempo cerca di recuperare i valori nel caso, se i valori stanno ok allora fai un trattamento leggero anche di 1 chucchiaino ogni 35\40 litri giusto per prevenzione che tanto si rimargina in fretta.
metti del sale (1 cucchiaino ogni 30litri) ma scioglilo prima in un bicchiere e cerca di tenere la vasca pulita.
non è grave la ferita...
quoto luko...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
aspetto un po di giorni o procedo adesso?
grazie a tutto per l'aiuto..........
EX X 5
X 1
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!
11 cucchiaini sarebbero per 385 litri se fai la proporzione di 1 per 35lt, procedi così e come ha detto PaZzZ diluiscili prima in un po d'acqua dell'acquario e poi versa il tutto dentro la vasca. Puoi farlo subito senza problemi
Tieni la vasca pulita è importante,per il resto non ti preocupare troppo vedrai che tornera come prima.
1x
Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri