ciao io non ti saprei aiutare perche`al momento sono in svizzera e qua`la bolletta non e cara come la tua`ed io o un 415 L.
poi in teoria il termoriscaldatore non dovrebbe stare sempre acceso :wink:
ciao a tutti !!!! dopo aver installato il 240 litri ...ho bollette della corrente un po alte , allora ho messo un contatore a parte solo per l'acquario e ho visto che il riscaldatore da 300w ciuccia da morire e sta quasi sempre acceso...... praticamente il riscaldatore da 300 più il filtro esterno da 15w , la pompa di movimento da 4,5w che sta accesa solo 3-4 ore al giorno, e un solo neon t5 juwel arrivo a un consumo di più di 3 kw al giorno :shock: secondo voi è normale ? voi quanto consumate ? a me sembra molto :roll: ......
rio 240 1 nattereri 25 cm
ciao io non ti saprei aiutare perche`al momento sono in svizzera e qua`la bolletta non e cara come la tua`ed io o un 415 L.
poi in teoria il termoriscaldatore non dovrebbe stare sempre acceso :wink:
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
Riscaldatore col termostato rotto!!!!!!!!!!!!!
Provvedi a sostituirlo!!!!!
Per il resto, solitamente un acquario non consuma + di 0.5 centesimi al giorno.
![]()
Xingu Blu Diamond
In teoria il riscaldatore non dovrebbe stare sempre attaccato, arrivato ad una certa temperatura dovrebbe staccare e poi riattaccarsi dopo un po ,per quanto riguarda il consumo di luce cerca se puoi di mettere l'acquario in una zona luminosa durante il giorno e la luce la tieni accesa solo un paio di ore la sera , almeno io farei così
mmm qualcosa nn va secondo me.. io come wattaggio sono superiore decisamente a te e ancora i miei nn m'hanno trucidato quindi credo ci sia qualcosa che nn torna col riscaldatore..
Juwel Rio 400 Black
1X 28 cm
1X 25 cm
![]()
Assolutamente errato far arrivare all'acquario la luce diretta del sole. Ciò causerebbe un esplosione algale in proporzioni tali di farti scomparire i pesci (tipo BLOB)!!!! :shock: :shock: :shock:Originariamente Scritto da Elcaribe
Inoltre i neon vanno tenuti accesi OBBLIGATORIAMENTE per un periodo che và* dalle 8 alle 10 ore giornaliere e questo sia per uno sviluppo delle piante, sia per non sfasare il ritmo circadiano dei pesci.
![]()
Xingu Blu Diamond
quoto dark,mai avere luce o sole diretto nella vasca,specialmente quando viene riflessa dal vetroOriginariamente Scritto da darkhawk830
415 litri
22cm
3x
1x
Pitone reale
Grazie dark per la correzione
il mio acquario nn avrà* mai luce solare è in una stanza più bassa tipo taverna dove c'è una piccola finestra ma è sempre chiusa ... il termostato è nuovo me lo hanno dato con l'acquario è della juwel dite che sia rotto ???
rio 240 1 nattereri 25 cm
Anche Hetfield ha avuto lo stesso problema con un riscaldatore nuovo della juwel....se stà* acceso sempre, è rotto al 100% (attento che ti bolle i pesci; cambialo subito)!
![]()
Xingu Blu Diamond
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri