controlla i valori .......
quando te la da il negoziante.....![]()
controlla i valori .......
quando te la da il negoziante.....![]()
Frank abbi fede .. prima o poi mangerà preso dalla fame ... solito sistema collaudato: lascia il cibo massimo 5 min. in vasca e poi toglilo se fa lo schizzinoso.
E' più importante ora che abbassi ph - kh e gh senza "pozioni" chimiche dedicate ... la torba con un kh e gh così alto non avrà un gran effetto .... continua con l'osmosi in ogni caso e magari con cambi leggermente più frequenti.
Una volta raggiunto questo obiettivo il resto lo farà il tempo.
ok allora domani venerd' cambio 40 lt con osmosi mgari prima di metterla controllo i valori (osmosi) po altro cambio sempre 40lt lunedì cmq la torba la lascio nel filtro a zainetto .
ah quasi dimenticavo il bionitrivec lo aggiungo sempre dopo ogni cambio d'acqua o non è necessario?
X2
x7 Anentome Helena
Possiamo dire che hai un 100 lt netti?
Con un kh a 15 attuale e per arrivare ad un futuro kh a 4 ti servono in teoria 73 litri di osmosi da non fare assolutamente in breve tempo .... farei 25 lt ogni 5gg per 3 volte e in 15gg raggiungeresti un kh a 4 e un ph acido da tenere in osservazione.
Naturalmente bionitrivec ad ogni cambio.
ok pacinof seguo scrupolosamente le tue indicazioni ad goni cambio test e poi magari li posto qui così se hai un minuto libero gli dai un occhiata mi fai un grandissimo piacere
X2
x7 Anentome Helena
Frank in linea di massima sono calcoli teorici, in pratica bisogna vedere se poi se sarà così in quanto ci sono altri fattori in ballo.
L'acqua di osmosi deve essere di ottima qualità, inoltre, se usi anche la torba, potrebbe verificarsi un crollo di valori (abbinata all'osmosi pura).
Tieni sempre sott'occhio la situazione!
Si presume anche che non hai aereatori in funzione e pietre o fondo calcareo.
l'areatore c'è ma l'ho staccato non ho nulla in vasca tranna il fondo ceramizzato nero.
X2
x7 Anentome Helena
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri