crudo non cotto, puoi prendere entrambi le cose magari prepararti delle porzioni e poi congelarle per poi scongelarle al momento del bisogno alemo io così faccio
gentilemnte chiedo agli esperti se è meglio somministrare il cibo sopraindicato crudo o gia cotto..questo perche i gambetti si trova piu comodamnte gia sgusciato e congelato al supermercato..mentre il secondo mi è piu comodo acquistarlo crudo in pescheria (trallatro l ho gia somministrato crudo..divorato in 2 secondi e rigettato dai piranha la nmattina seguente..) grazie a tutti![]()
crudo non cotto, puoi prendere entrambi le cose magari prepararti delle porzioni e poi congelarle per poi scongelarle al momento del bisogno alemo io così faccio
X2
x7 Anentome Helena
MOLTO meglio crudo ma sicuramente se una volta mangiasse un gamberetto precotto il pesce non muore...
ciao.
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
il pesce deve essere fresco,va bene preso sia congelato che fresco(meglio),usa delle porzioni che sai che finiranno...mi raccomando non scongelarlo con l'acqua calda ma aspetta che si scongeli da solo...
E più pericoloso scongelare a temperatura ambiente per il rischio di proliferare di batteri , la cosa migliore sia come tempo che come sicurezza e non perdi i principi nutritivi è mettere il cibo dentro un sacchetto di nylon e lo metti sotto l' acqua calda corrente
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
la cosa migliore ancora e scongelarlo nel micoronde ma con piccoli pezzi si rischia di cuocerli anche con la modalita per scongelare...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
eccomi..scusate il ritardo..somministravo sempre i gamberetti quelli congelati del discount..ne andavano pazzi!!..per il polipo ho notato che se somministro quello cotto lo mangiano piu volentieri..mentre il crudo..ho limpressione gli sia troppo pesante..la mattina a volte lo rigettanose ne do qualcosina in piu...
il cotto non va somministrato...
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm