dicci la tua situazione... acquario, filtro, valori... e magari qualche foto.
ciao a tutti sono nuovo di qst sito !!!! ho un nettareri di circa 9 mesi nn ha mai avuto cose strane (malattie o altro ) da un po di tempo notavo che la sua pancia da rossa com'era appariva bianca !!! inoltre ho visto che su un occhio è comparsa una piccola patina bianca , e oggi sulla patian c'è della roba nera !!! da che può essere dipeso ???? qualche metodo di prevenzione generale ????
dicci la tua situazione... acquario, filtro, valori... e magari qualche foto.
piu informazioni
peppino 24 cm
luca
CLITHON CORONA x 2
juwel rio180,pratiko200, koralia 2
quoto.. posta i valori e qualcuno più esperto ti può aiutare!
ascolta gli altri ci servono piu dati....valori,acquario compagni di vasca,cambi di acqua,filtraggio
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
ciao ,il piraz ha 9 mesi sta il una vasca di 70 l con il filtro interno (di fabbrica), nn ho foto xkè sn inutili nn si vede nulla cmq c'è una patina bianca con sei 2 puntini bianchi la macchia nera è scomparsa , sarà stato dello sporco. il valori li ho misurati è sono un po sballati :
no3 tra 100e 50
no2 o
gh 14
kh 10
ph 8
il piraz è da solo ( si è mangiato tutto ) cambio l'acqua 1 volta a settimana di 1\3 del totale !!!!
70 lt sono pochini eh, considera che hai anche il filtro interno piu accessori.. il piranha non ci sta! se è piccolo potrai tenerlo un altro pò.. ma poi dovrai provvedere ad una vasca più grande. quoto con straie per il cambio dell acqua!
cambi ravvicinati (per far scendere gli no3) di sola osmosi (per abbassare ph,gh,kh).
metti anche del sale (un cucchiaino ogni 30 litri) per la patina e non stressarlo.
x una vasca più grande ci sto lavorando ( SE CONOSCETE QUALCUNO CHE NE VENDE UNA A BUON PREZZO NEI PRESSI DI BOLOGNA RIFERITEMELO ) !!! cmq riassumendo devo fare più cambi d'acqua del 40% e metterci del sale ( quello da cucina ???????)......
x pazz : cambi di sola osmosi che vuol dire ?????
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri