per risolvere il problema vai di lumaca killer "anatomea helena"..
ma non sono pericolose io le ho lasciate e ne ho parecchie in vasca sono le uniche che lo Spilopleura non mi uccide perchè non le vede.. a me piacciono.. fanno molto vasca naturale..
..ciao a tutti, vi scrivo perchè una settimana fa ho inserito nel mio acquario le prime piante...ed infatti mi ero accorto che erano presenti il giorno dopo delle lumachine su un paio di piantine...
E già mi ero detto..meglio eliminarle, chissà che non siano quelle infestanti..e la mia donna mi ha pregato di non ucciderle che poverine di qua, poverine di laIo l'ho ascoltata
e ieri sera mi sono accorto che ce n'erano molte contro il vetro ma piccoline..adesso io non so se sono quelle infestanti o no..ma la mia domanda è, sono pericolose per i pesci, in particolare per il pira? Per l'acqua, piante, ecc sono pericolose ( tipo valori dell'acqua, ecc..? )
Magari se riesco stasera faccio delle foto e ve le posto..sono due tipi differenti..
In ogni caso c'è maniera di eliminarle??
20cm
x 3
per risolvere il problema vai di lumaca killer "anatomea helena"..
ma non sono pericolose io le ho lasciate e ne ho parecchie in vasca sono le uniche che lo Spilopleura non mi uccide perchè non le vede.. a me piacciono.. fanno molto vasca naturale..
GOLD RUBY
ciao Niko
ok allora quasi quasi che le lascio..se no rischierei di sentire le mie
In ogni caso sapete se Davide le ha?
Ciao!
20cm
x 3
non so ma penso di si.. prova a chiederglielo..
GOLD RUBY
..non è che poi le helena mi spazzano anche le neritine?![]()
20cm
x 3
disastri no.. ma possono crescere di numero a dismisura.. anche se quelle che ho io ti dico la verità non è che siano poi così tante.. a volte vedo le nuove nate sui vetri e c'è qualche esemplare bello grande ma sono un numero decente e le ho da circa un anno anzi forse da più tempo..
GOLD RUBY
Io inserirei cmq delle killer e magari riesci ad avere una popolazione "autolivellata" ...lasciarle libere di riprodursi potrebbe essere pericoloso...ti troveresti la vasca infestata
Se continui a dar retta alla tua donna tra poco ti ritrovi padre![]()
![]()
![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri