non sono esperto di questo tipo di animali ma così di getto mi viene da dire che è stressato e si deve solo abituare al nuovo habitat in cui si trova!..![]()
buonasera ragazzi.. spero che mi potiate essere d aiuto.. un mio amico.. oggi si è preso una teca bellisima 130. 60.60 cm.. completa di tutto.. con serpentina riscaldante, sabbia. sfondo, acqua, tronchetto.. ecc..... in piu si è comprato un PITONE REALE, baby di circa 60 cm.. ancora non molto esperto voleva chiedervi se un consiglio.. appena messo il serpente nella teca.. lo ha visto un pò strano,.. meno attivo di come gli aveva garantito il negoziante di fiducia.. si è attorciliato su un ramo.. ed e fermo li da molto... ha paura che abbia qualke problema.. ha notato anke che la respirazione era quasi assente.. e probabile che dorma??? e secondo voi e normale tutto questo causa stress????? rispondete per favore.. grazie anticipatamente
non sono esperto di questo tipo di animali ma così di getto mi viene da dire che è stressato e si deve solo abituare al nuovo habitat in cui si trova!..![]()
... (16 cm)
... (EX)
7 x Anatomea Helena
sposto nella sezione dedicata cosi domenican puo esserti d'aiuto.
grazie Pazz.. ti ringrazio mille
Allora io ho un amico che ha un boa, diciamo che un paio di cose le so; intanto la sabbia non è molto comoda da usare, va cambiata molto spesso e è una bella rottura meglio dei giornali o i cubetti di sughero... Com'è stata allestita questa teca? Che accessori ha il tuo amico?
ciao enzolino...allora cerco di riassumere le cose che assolutamente non vanno e le informazioni che ci servono...
1) la teca è troppo troppo grande il serpente così oltre ad essere stressato per il trasferimento è stressato anche per la teca troppo grande... sembrerà strano ma i reali amano spazio stretti e in natura vivono nelle tane dei roditori sotto terra...la teca dovrebbe essere piu o meno 60x40x30...poi se pesa poco ancora piu piccola...per questo serve sapere il peso del serpente.
2) poi serve sapere l età del serpente con peso...( la data di nascita è riportata sul cites )
3) Fagli togliere la sabbia...crea polvere e alla primo pasto rischia che il serpente la ingoi... ( puo mettere Aspen o trucioli di faggio depolverato, giornali, tappetini erba sintetica, tovaglie sanitarie assorbenti)
4) temperatura terrario zona calda e zona fredda?
5) deve mettere una tana nella zona calda...e lasciarlo in pace almeno per una settimana senza toccarlo...con la luce naturale della stanza senza luci artificiali tipo neon o altro.
6) il reale come serpernte è un rettile statico si muove poco se non la notte dove esce per cacciare...quindi che stia fermo puo essere normale.
8cm in 270lt
5cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri