+ Rispondi alla Discussione
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7 15 16 17
Risultati da 161 a 170 di 170
Like Tree6Mi Piace

Discussione: Rana Pacman

Frequentatore
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito Re: Rana Pacman

desmo mi stai facendo venir voglia di comprare una rana ...poi chi la sente mia madre
    X 2 bleheri;X1 ice&fire

Frequentatore
    Reg. il
    Dec 2008

Citazione Originariamente Scritto da Spuma86 Visualizza Messaggio
    desmo mi stai facendo venir voglia di comprare una rana ...poi chi la sente mia madre
    ahah, fai come me! Prima la si porta a casa poi si affronta il problema, evitando però serpenti o animali del genere
    320lt:
    AURANTIMACULATA
    L190 e Gibbiceps

60 lt:
    BONSAI
    L104 e L14

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da desmo_lover Visualizza Messaggio
    ahah, fai come me! Prima la si porta a casa poi si affronta il problema, evitando però serpenti o animali del genere
    esatto

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

desmo, una domanda...da quel che mi sembra di aver capito, nel tuo terrarietto ci sono solo quei buchetti a destra e a sinistra come areazione...non è un po' poco? ho letto che gli anfibi necessitano di molta areazione per evitare ristagni di co2 e acqua che creano muffa o robe del genere...

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

up

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

il numero di buchi varia a seconda della dimensione del terrario vengono fatti buchi grandi e poi ci si mettono dei tappi apposta in plastica(ovviamemente i tappi sono forati per far passare l'aria),i buchi da un lato vengono fatti nella parte sottostante(entra aria fredda perche' e' piu' pesante),e dall'altra nella parte superiore della teca(esce aria calde e quindi co2 che sono piu' leggere).
    In pratica si formula un giusto ricircolo d'aria in molti casi si ritagliano proprio un pezzo lungo tutto il terrario sia nella parte sottostante che nella parte superiore e poi ci si mette una griglia a maglia stretta in acciaio inossidabile per evitare che esca il rettile o l'anfibio ma consentire solo il ricircolo dell'aria....spero di essermi spiegato ma credo che tutto questo lo sapevi,era giusto per consigliarti ciao
    TIGERFISH 32cm

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCDR Visualizza Messaggio
    il numero di buchi varia a seconda della dimensione del terrario vengono fatti buchi grandi e poi ci si mettono dei tappi apposta in plastica(ovviamemente i tappi sono forati per far passare l'aria),i buchi da un lato vengono fatti nella parte sottostante(entra aria fredda perche' e' piu' pesante),e dall'altra nella parte superiore della teca(esce aria calde e quindi co2 che sono piu' leggere).
    In pratica si formula un giusto ricircolo d'aria in molti casi si ritagliano proprio un pezzo lungo tutto il terrario sia nella parte sottostante che nella parte superiore e poi ci si mette una griglia a maglia stretta in acciaio inossidabile per evitare che esca il rettile o l'anfibio ma consentire solo il ricircolo dell'aria....spero di essermi spiegato ma credo che tutto questo lo sapevi,era giusto per consigliarti ciao
    ok....grazie mille

tu desmo come ti trovi ? ristagna troppa umidità? condensa?

Frequentatore
    Reg. il
    Dec 2008

Oltre ai buchi laterali, ho anche degli "spifferi" sul tetto del terrario, all'inizio li avevo tappati con del silicone, ma per aumentare un pochino il cambio d'aria l'ho tolto..

Mi si forma un po' di condensa solo se nebulizzo tantissimo, invece con le classiche 3-4 nebulizzate al mattino e alla sera il problema non si pone..
    320lt:
    AURANTIMACULATA
    L190 e Gibbiceps

60 lt:
    BONSAI
    L104 e L14

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

desmo potresti dirmi per bene il progetto del tuo terrario? probabilmente dovrò farlo anche io, un po' più in grande, per la mia rana...il mio terrario in vetro si è crepato sul fondo e avevo intenzione di farne uno in legno...

mi piacerebbe sapere tutto nel dettaglio, materiali, tecnica ecc, sono molto preoccupato per l'abbinamento legno-umidità...

grazie

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Dec 2009

ti chiedo anche un'altra cosa...a parte i fori d'areazione laterale, hai altri ingressi d'aria? il tettuccio come lo hai fatto?

e il plexigass fumee come lo hai fissato al legno?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)