trovato! devo trovare delle piccole griglie d'areazione da posizionare all'altezza dei fori che praticherò..
img presa dal web
trovato! devo trovare delle piccole griglie d'areazione da posizionare all'altezza dei fori che praticherò..
img presa dal web
320lt:
AURANTIMACULATA
L190 e Gibbiceps
60 lt:
BONSAI
L104 e L14
Quelle da me (in bianco) si trovano in tutti i DIY
E se le trovi qui a Milano devono esserci![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
le blatte lateralis non si arrampicano sulle superfici lisce idem per le tarme della farina e per i caimani...discorso diverso per i grilli che da piccoli passano ma gia da grandi non ci passano piu se i buchi sono grandi come la punta del trapano...comunque per ogni evenienza se li tappi come una rete metallica o con quella in foto va meglio. I buchi devono essere sfalsati sui lati corti non sullo stesso piano...per sopra meglio se chiudi...aperto hai una dispersione completa.
8cm in 270lt
5cm
...per le fughe devi stare attento allo spazio che si crea tra i due vetri a scorrimento davanti...a me scappano sempre da li![]()
8cm in 270lt
5cm
Ho fatto i fori d'areazione e il coperchio superiore in plexiglass, ho lasciato uno spiraglio di mezzo cm sulla parte posteriore del "tetto" per il passaggio dei cavi, appena arrivo a casa posto delle foto..
davanti ho una lastra singola e lo spazio tra questa e le pareti in legno è di neanche un millimetro, quindi le fughe dovrei averle scongiurate..
sono fiducioso sulla funzionalità del terrario, quando comprerò il tappetino vedremo il funzionamento..
320lt:
AURANTIMACULATA
L190 e Gibbiceps
60 lt:
BONSAI
L104 e L14
Grande tornivi aggiornati!!!![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
appena finito di passare il flatting, ne ho passata una prima mano abbondante, e domani passerò la seconda ed ultima mano, dopodiché attaccherò, con delle puntine in acciaio, le grate (potete vederla sul plexiglas superiore in una delle foto) tra pareti e plexiglass fumè..
ecco le foto, nell'ultima si vede l'apertura di 0,5 cm sul tetto per il passaggio dei cavi..
IMG_0633.jpg IMG_0634.jpg
IMG_0635.jpg IMG_0636.jpg
320lt:
AURANTIMACULATA
L190 e Gibbiceps
60 lt:
BONSAI
L104 e L14
Complimenti Desmo per quest'opera d'arte, mi chiedo solo come farai a scaldare l'ambiente visto che i faretti sono sconsigliati per gli anfibi (gli seccano la pelle) e serpentine o tappettini devono sempre essere collocati fuori ma sicuramente avrai pensato anche a questo
Grazie, il tappeto riscaldante lo posizionerò tra la lastra di plexiglass nera e la parete posteriore di compensato! Dovrebbe andar bene, vero? Perchè posizionarlo fuori ad un terrario in legno purtroppo non è fattibile..
Ho visto la tua cranwelli, davvero bellissima!!
320lt:
AURANTIMACULATA
L190 e Gibbiceps
60 lt:
BONSAI
L104 e L14
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri