+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Help

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

Predefinito Help

Ciao a tutti, ho 3 cariba in vasca allevati da 1 anno e mezzo, presi di 3 cm..
    Mai avuto problemi di malattie o roba simile, invece ora sto' avendo un problemino, ci rifletto spesso ma non arrivo a come risolverlo, ho pensato di tutto ma non ci arrivo proprio, magari qualcuno piu' esperto di me ha gia' avuto esperienze con questo fenomeno e mi puo' aiutare...
    Allora inizio con il spiegarvi il problema, e gia da 3 settimane che mi accade questo;
    ogni volta che abasso il getto del filtro sotto l'acqua, ovvero non c'e' areazione in vasca e lascio la vasca incustodita, torno dopo 2/3 orette a casa e mi trovo i piranha con un muso enorme, gonfio e bianco nella mandibola, talmente gonfio che non riescono a chiudere la bocca, boccheggiano velocemente e si scoloriscono... Poi metto un po' di sale, e rimetto l'areazione e dopo 1 oretta sono tornati come prima, questo fenomeno mi e' capitato gia' 3 forse 4 volte... ma non so' proprio quale puo' essere la causa..
    So' solo che ogni volta che rimetto l'areazione in vasca loro stanno meglio...
    Potrebbe essere la co2?potrebbero essere le piante che stanno male e magari non producono piu' ossigeno (di notte) e quindi c'e' una mancanza di ossigeno in vasca?
    Io non so' piu' cosa fare, magari e' un virus che si diffonde solo quando c'e' poca areazione o qualcosa di simile... aiutatemi voi raga non so' piu' cosa fare le ho provate tutte!

Taz
    Taz Ŕ offline
    Veterano Piranhaportal
    Reg. il
    Mar 2010
    LocalitÓ
    Torino
    EtÓ
    28

Predefinito Re: Help

ma l'areatore ce l'hai?..cosi quando sposti il getto dalla superficie c'e' quello che la smuove....o no?
    <------ made in Augusto!!XD

x 25 CM
    x1

EX 2 X 10 CM

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

posto anche i valori principali;
    Ph;6
    gh;7
    kh;4
    no2;0
    no3;25

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    ma l'areatore ce l'hai?..cosi quando sposti il getto dalla superficie c'e' quello che la smuove....o no?
    Taz ma non e' quello che mi preoccupa, vorrei capire cosa non va' nella mia vasca visto che apparentemente sembra tutto ok, invece poi...
    Per me potrei tenere anche fisso il getto cosi, ma vorrei capire cosa e che non va' perche evidentemente c'e' qualcosa..

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    Terni
    EtÓ
    27

secondo me come gia detto e la co2....prova a staccare la co2 e a tenere la mandata del filtro sotto il livello dell acqua...cosi vedi se la colpa e la sua...
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

Si potrebbe anche essere la sua, ma nel caso ci sono non so' quante migliaia di persone che usano co2, perche' da me crea problemi?
    Deve essere legato a qualcos altro, magari doso troppe bolle al minuto, ne sto' dando 50..

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

Nessuno che mi puo' aiutaree?

Saggio PiranhaPortal
    Reg. il
    Jan 2009
    LocalitÓ
    Terni
    EtÓ
    27

di dosaggi non ne so molto....vedi se ti puo aiutare...bocca bianca...malato???
    Acquario 400 Lt...

x3 10 cm
    x 2

Ex:
    x1 20 cm
    x4 20 cm

Banned
    Reg. il
    Nov 2010
    EtÓ
    46

Raqgazzi e' la stessa cosa di quel post, stessa identica cosa incredibile che fortunaaaa grazie kosp mi sei davveo di aiuto....
    dunque io ho fatto di testa mia e per fortuna sono riuscito a farlo passare in qualche ora con sale e areatore a manetta...
    Ok vorrei sapere solo un ultima cosa, se e' quella malattia che si diceva nel post della bocca bianca, ma a me capita solo quando elimino l'areazione in vasca, che dite di usare il medicinale per abattere il batterio o no?
    Perche' io sono molto portato a pensare che sia piu' un intossicazione da co2 da me, mancanza di ossigeno eccecc... intanto penso sia importante magari sapere il piu' possibile su questa cosa in modo da aiutare a chi succede...

Utente
    Reg. il
    Oct 2008
    LocalitÓ
    Roma

Inferno ma cosa stai dicendo? Pi¨ che altro... Che problem ti stai ponendo?
    Se questa cosa, che poi non ho capito bene di cosa si tratta, accade solo quando abbassi il "getto" del filtro non farlo pi¨...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Back to top
]]>