Ottimo lavoro,ottimo filtraggio complimenti.
Ottimo lavoro,ottimo filtraggio complimenti.
1x
Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901
Il filtraggio è impressionante per un 540 lordi
Magari in attesa degli astri descrivici un po' che fondo e che sfondo hai usato (mi piacciono molto) e se avrai intenzione di piantumarlo.
Occhio alla finestra![]()
bella vasca complimeti!! forse la luce e' trppo rosa!!! come dice theseta occhio alla finestra!!
P.s. mi piacciome meno gli asto!!![]()
NELLE MIE VASCHE:
Black Diamond
Aurantimaculata
IN 1000L:
Work in progress
x2
Col filtraggio ci sono andato pesante, 3700 L/h (1850x2) Max garantisce ricambio e benessere per i teppisti, facile manutenzione, garanzia di back up filtro in caso uno dei 2 si piantasse
Fondo: ghiaietto fine bianco Wave, no substrato, tanto gli astro scavano il fondo sradicano e cappottano piante
Non piantumerò il fondo, inseriro solo un paio di anubias su legno e pietre
Sfondo Juwel Stone Granite 3 x
A filtraggio maturo inserirò il big Pleco da pascolol vetro e l' ozonizzatore TAP 400-700 che è una bomba anti alghe (finestra)
P
La luce ora ha una sfumatura rosa perchè l' acqua è ancora torbidina da fondo e legno appena inseriti. Sono due semplici growlux bianchi 36 w che ad acqua decantata dovrebbero generare una luce prettamente chiara
P
Grazie per i complimenti Piranha,
Io sono sempre stato molto affascinato sia dai Piranha (soprattutto il Cariba) che dagli Astronotus. Dovendo scegliere propendo per gli Astro per via del loro carattere e della facilità di riproduzione.
Bell' acquario e ottima scelta quella degli astro
Tieni chiusa il più possibile la finestra sennò oltre alle alghe corri in rischi che i pesci ti nuotino storti e che la temperatura d'estate salga troppo
Le anubias ti dureranno max 5-6 mesi
Metti 2 tonalità di neon diverse ( max 6500 K all' uno ) , più belli da vedere ed è anche meglio per i pesci
Fatto bene visto quanto sporcano specie da grandi , io sul 250 litri ho un 2000 litri/h
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
bella scelta sia la razza dei pesci che il filtraggio.l'unica cosa che cambierei sono le luci,ne metterei 1 rosa e 1 che riproduce la luce solare x dare un'effetto migliore sia x i pesci che x i tuoi occhi
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
Mi ero momentaneamente dimenticato che metti quei caterpillar degli AstroLe piante sicuramete farebbero un brutta fine...
Per la finestra segui i consigli Straie, visto che non sarà nemmeno piantumato le alghe potrebbero avere la meglio oltre al fatto del nuoto. Sui neon non mi addentro, in quanto va a gusti personalila scelta....magari prima di decide di cambiare attendere qualche giorno in modo che l'acqua non sia più torbida.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri