a me il manny lo fa quando ho luci accese che non siano i neon dell'acquario es televisione o lampada...non ti preoccupare se è solo quello è naturale
Ciao a tutti
..come anticipato sono stato Sabato da Davide sabato mattina e ho preso il mostro..
..gli ho fatto un paio di fotine tanto per, ma sono venute davvero malaccio..aspetto ancora un qualche giorno a luce spenta e poi vi posto le foto
Un paio di domane, più che altro a Luca (ifighi2004) noti anche tu che a volte nuota "storto" cioè non so come spiegarmi..cmq non per perfettamente perpendicolare..teneto conto che ho una koralia 5.2 in funzione 24h su 24h..
..poi volevo anche sapere più o meno in quanto tempo gli diventa l'occhietto rossodi solito quando è ambientato al 100% giusto? più o meno un 2/3 mesi?
..alla faccia che sarebbe stato timido..si nasconde pochissimo e si attacca l'immagine riflessa di brutto!! ..chiaramente sabato ho acceso le luci un paio di volte per vedere com'era la situazionee non mi sembrava avesse paura..anzi!
Speriamo che mi durano tutti gli altri inquilini..![]()
![]()
20cm
x 3
a me il manny lo fa quando ho luci accese che non siano i neon dell'acquario es televisione o lampada...non ti preoccupare se è solo quello è naturale
14cm in 450lt
foto foto che sono e siamo curiosi)) complimenti per il colpaccio
8cm in 270lt
5cm
Eh si mi sa che anche a me lo fa quando non sono accesi i neon dell'acquarioma solo quando accendo una lucina o la luce del corridoio per sbirciare cosa sta facendo
thx per l'info!
--- Parte implementata in un secondo momento ---
Grazie Domenican
domani o dopo gliene faccio un paio per il calendario e le posto..così le faccio in ordine..perchè quelle che ho fatto con l'iphone non sono venute un granche
20cm
x 3
bravo pat.buon allevamento
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
Quando avevo il piraya anche lui i primi periodi penzolava da una parte, dopo un po' si è riaddrizzato, credo sia solo una questione di ambientamento...
Speriamo che sia così anche per il mio..ma mi sembra di aver già notato che si è "raddrizzato"..
Prima ho fatto una cazzata..ero li a luce spente per vedere cosa azzo stava facendo..e ho perso l'equilibrio e mi sono attaccato all'acquario per non cadere e penso l'ho spaventato a morte perchè è schizzato fortissimo dall'altra parte della vasca sbattendo contro il vetro e poi è andato subito a nascondersi verso il fondo....dopo sono..ho aspettato una mezz'oretta e sono tornto su..appena mi ha visto si ¨è agitato di brutto...poi come al solito si mette nell'angolo in basso a dx..quando è li sia che mi avvicino che mi allontano non fa una piega..poveraccio..
20cm
x 3
tutto normale zio!
dagli un paio di gg !!
cmq asp foto e nn smanettare nella zona vasca lascialo tranquillo vedrai che bel pesce hai preso!!!
COMPLIMENTI!
NELLE MIE VASCHE:
Black Diamond
Aurantimaculata
IN 1000L:
Work in progress
x2
il fatto che sta storto non è dovuto ad ambientamento, ma semplicemente al fatto ke hai le luci spente. I piraz come altri pesci nuotano perpendicolari alla luce che nel caso di vasca spenta arriva, anche se poca, dal vetro frontale e per questo lui direziona il dorso verso la luce.
L'occhio rosso dovrebbe averlo già poichè anke al geryi come per il rhomb appare intorno ai 10-12cm di lunghezza.
L'ambientamento può essere di 1 settimana come di 1 anno dipende dall'esemplare.
cmq ottimo pat aspettiamo le foto!
Luca
25 cm
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri