+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 51 a 57 di 57
    Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2011

Predefinito Re: piranha non mangia !!!!

sono mesi e mesi che cambio l acqua una sola volta ogni 30 giorni,questo da quando ho seguito il metodo di VITTORIO PERUZZI con i suoi acquari MALAWI e ti dirò che mi sto trovando bene e evito di spendere soldi in molta chimica...certo che a volte capita che si sballano i valori ma è stata la prima volta da GENNAIO..poi comunque ognuno adotta i propri metodi..evitare di metter mani ogni 2-3 giorni in vasca penso sia molto molto meglio..sei d accordo?

Frequentatore
    Reg. il
    May 2010

i ciclidi africani sono una cosa i piranha l'opposto.
    partendo dal fatto che i ciclidi ingoiano il cibo e i pira lo strapazzano.
    Sei libero di organizzare la tua vasca come vuoi ma non puoi paragonare due tipi di allevamento con due pesci che non centrano nulla

SOLO UN UOMO FACEVA MIRACOLI............................E' FINITO IN CROCE

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2011

sono d accordo con te..infatti lui parla di cambi d acqua ogni 2-3 mesi..io lo faccio ogni mese..quello che concordo è il continuo uso di chimica che non va bene...se non in casi estremi...io ho un solo pira al quale do cibo tutti i giorni ed in quantità ridotta in modo da evitare sporcizia continua...poi ripeto che ognuno gestisce in base alla propria necessità che può variare da acquario ad acquario...

Sub-Admin
    Reg. il
    Mar 2010

Concordo in parte quanto detto da Peruzzi, ovvero:

in breve, lui dice che è inutile cambiare acqua sovente immettendo acqua di rete inquinata; riporta anche i valori di riferimento di alcuni acquedotti delle principali città Italiane.
    Chiaramente per il nostro tipo di allevamento è improponibile usare quell'acqua senta tagliarla!

Non sono assolutamente d'accordo su questa affermazione da lui fatta (in primis) e usata poi con pesci non Malawi:

"L'utilizzo in acquariologia di impianti casalinghi a osmosi è inutile, oltre che dispendioso, in quanto l'acqua degli acquedotti pubblici, anche al limite dei parametri di legge, è adatta, oltre che per noi e gli altri animali casalinghi, ai pesci d'acquario.
    Consiglio di non gettare quattrini in impianti a osmosi e di utilizzare l'acqua dell'acquedotto pubblico senza aggiunta di prodotti condizionatori o altro (può essere addirittura controproducente in quanto i pesci che acquistiamo sono stati allevati con tale acqua, non certo trattata con dispendiosi impianti a osmosi o additivata con costosi prodotti chimici)."

Come si può usare questi consigli nell'allevamento dei nostri beniamini che necessitano acque totalmente differenti dal Malawi?

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2011

io in tutta onestà nei miei cambi mensili uso al 60% acqua d osmosi e 40% acqua di rubinetto,dunque anch io in questo non sono d accordo...non uso però biocondizionatori da mesi e cambio acqua come già detto una sola volta al mese senza riscontrare problemi..questione di fortuna?..può essere!..l importante che non mi stresso ogni 3x2 con taniche e quant altro avendo il pira in salute(a parte il tentato suicidio di circa un mese fa!)

Utente PiranhaPortal
    Reg. il
    Oct 2010

Se vuoi farlo durare a lungo devi cambiarli l'acqua più spesso e mettere il biocondizionatore a ogni cambio , vorrei vedere la sua vasca e quanto gli durano i pesci a quello

Come si può usare questi consigli nell'allevamento dei nostri beniamini che necessitano acque totalmente differenti dal Malawi?
    Quoto
    1

1 apteronotus albifrons

2 ancistrus

Frequentatore
    Reg. il
    Nov 2011

il mio pira ha 9 anni e lo gestisco io da tutti e 9 gli anni!..comunque come ho già detto nel mio caso la cosa va..sarò fortunato..casualità..l importante è che sta bene

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)