servono foto e valori postati.
ciao,ho un problema con il mio piranha,che da una settimana ha deciso di non mangiare più.
Dopo un paio di giorni di digiuno,durante i miei soliti controlli dei valori,"rocco" ha deciso di lanciarsi fuori dall'acqua precipitando sul pavimento con un volo di circa 1,5 mt.
Una volta rimesso nell'acquario ho potuto constatare una contusione al labbro inferiore ed un'allargamento della branchia destra con una leggera arricciatura.
I valori dell'acqua sono tutti perfetti,il pesce ha il suo solito colore rosso,il comportamento non sembra essere cambiato,MA NON MANGIA!!! la sua alimentazione varia da gamberetti,alici e qualche volta pezzettini di petto di pollo. Cosa posso fare???? Che succede al mio pesce???
servono foto e valori postati.
x 3
i valori sono no2 0 no3 5 ph 7- 7.2 e temperatura 26 gradi
stefano posta ugualmente i valori, dacci piu dettagli dell'acquario, dell'illuminazione e del filtraggio.
EDIT: no2 0 e no3 5 mi sa tanto di filtro non attivo, prima di mettere il pirozzo quanto tempo ha girato la vasca?
cmq mancano gh e kh.
il suo comportamento e' cambiato oltre all appetito?
x 3
il pesce è dentro l'acquario da oltre un anno,la vasca è 240 litri. gh e kh al momento non mi è possibile rilevarli, L'illuminazione è "ACQUA STAR" 36 W Non ha cambiato nè comportamento nè colore. Nuota e sembra abbastanza attivo. Cambio regolarmente circa 1/3 d'acqua una volta al mese,usando il 60% acqua osmotica.
Tutto è iniziato da quando è saltato fuori dalla vasca. Potrebbe essere dovuto dal trauma??
1 volta al mese è troppo poco,ogni sett massimo 2 il cambio.
se fai cambi con sola osmosi avrai il gh e kh bassissi credo.
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
io cambio l acqua una volta al mese da 6 anni e cioe da quando ho il pesce...acqua osmotica 60 rubinetto 40 trattata con biocond.
io con vasca attiva non ho mai avuto no3 sui 5e ripeto che mi sa tanto che non è attivata per bene.
per i cambi quoto gli altri.
quoto pazz
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri