domani arrivano piante, foglie di catappa, nuovo fertilizzante, biocondizionatore e fishtamin!
si anche se già ne ho una che non è così coperta ma è diventata una foresta! Sarà che le mie luci non sono forti(4000 e 6500k)!
Volevo fare questo: Preparing a Cryptocoryne for planting in an aquarium - YouTube
Per poi metterla così: 237. Cryptocoryne, Crypts Species Sundays on FIshtanktv - YouTube
domani arrivano piante, foglie di catappa, nuovo fertilizzante, biocondizionatore e fishtamin!
foto di pessima qualità a voi! XD
02022012296.jpg02022012295.jpg02022012297.jpg
L'ultima dove si gira e mi guarda se era fatta con una reflex o qualcosa di decente era da concorso![]()
cresce il piccolo
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
Oggi finalmente è arrivato il pacco... una delle 2 piante è un pò moscia ma spero che si riprenda... ho messo qualche ciuffo in giro! Subito ho inserito anche la foglia di catappa enorme! Ho messo il nuovo fertilizzante seachem e l biocondizionatore tetra dopo lo stress della piantumazione per il pira! Stasera provo le fishtamin! Appena posso foto!
valori: ph:7 gh:9 kh:4 no2:0 no3: 10
Sto cercando di abbassare il gh, rimbocco con sola osmosi!
Avevo intenzione di inserire un pò di torba per provarla... e se guadagno -0,5 per il ph non mi dispiace... che consigliate? non so se è rilevante ma ho una foglia di catappa in vasca
Ora fai attenzione al kh .. mettendo sola osmosi abbassi il gh ma rischi il crollo del kh che potrai reintegrare con bicarbonato.
il kh è stabile perchè i cambi li faccio anche con quella del rubinetto fatta riposare con biocondizionatore! Comunque il bicarbonato alza solo il kh? ps. penso che il motivo sia di rabocchi di 5 lt... che forse sono troppo pochi! per la torba consigli?
Il bicarbonato ti serve appunto ad alzare il kh in vasca se serve.
La torba ti acidifica l'acqua e di conseguenza abbassa il kh e successivamente il ph.
Per usarla devi far attenzione quindi alla preparazione dell'acqua in quanto se hai un kh 4 rischi sempre un crollo.
Ora se hai un ph 7 neutro non è male ....
Dici? Allora mi accontento delle fogli di catappa! Aspetto che si ambri l'acqua!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri