io ti dico solo che con le ventole si abbassa di un sacco...e secondo me riesci anche a portarla a 22...io in estate dopo un po' dovevo spegnerle perchè sennò mi scendeva sotto i 25...
Finalmente l'acquario che ho comprato da pazzz è arrivato!
Compreso di mobile, filtro, plafoniera, pompa di movimento, riscaldatore e test!
Ora ero deciso se allestirlo per dei channa oppure per un unico natte...
I miei dubbi nascono dalla temperatura dell'acqua dei channa che deve essere tenuta bassa e qui da me è un problema perchè riesce a superare i 30 gradi d'estate e non so se delle semplici ventole riescano a portarla minimo a 22°...
Voi che scelta fareste? considerando che con la scelta cambierebbe tutto l'allestimento!
io ti dico solo che con le ventole si abbassa di un sacco...e secondo me riesci anche a portarla a 22...io in estate dopo un po' dovevo spegnerle perchè sennò mi scendeva sotto i 25...
...io mikele prendere un natte![]()
20cm
x 3
Considerando che la vasca è abbastanza piccola non dovresti avere grossi problemi di temperatura....comunque la temperatura esterna non rispecchia quella interna, intendo in casa, a meno che non spalanchi le finestre tutto il giorno. Anche da me per alcuni periodi supera abbondantemente i 30° d'estate, ma in casa al massimo arrivo a 25 e già questa temperatura è un evento.
Quindi secondo me puoi tranquillamente fare la scelta che preferisci, ovviamente d'estate dovrai prestare più attenzione ai Channa in quanto non sono tropicali e a temperature elvate rischiano di ammalarsi.![]()
No dai a casa a 38 ci arriva tranquillamente XD l'acqua dico dove il termometro va a 32°![]()
se ti fai un buon impianto con 6-8 ventole da 140mm secondo me riesci a controllarla la temperatura.
Se hai problemi di temperature alte in casa sono sconsigliati i channa ( a meno che tu non voglia cucinarli ) , in un 120 litri metterei altri pesci , non piranha
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
Ma magari visto che hai i problemi di temperatura mettici un solo natte..da me in sicilia quest estate l acqua è arrivata a 32 gradi O.O
x2
Quindi un natte sarebbe l'opzione migliore! Ho già preso la radice e il fondo me lo hanno regalato
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri