Bella o meglio da vedere in foto è interessante.
Dal vivo mi farebbe un po' senso...ma non è un po' una palla che sta sempre nascosta? Come fai a cambiare la torba quando "è sporca"?
Originaria della Thailandia necessita di un terrario 20x20x40 con almeno 30 cm. di torba in quanto è un fossore e passerà la maggior parte del tempo all'interno di una galleria. Temperatura 23-25° umidità 80-90%, ha un carattere imprevedibile, agressivo e veloce; adatta ad allevatori esperti. La mia è ancora allo stato di giovane, tra una o 2 mute passerà allo stato di adulto. Ancora non sessata
Bella o meglio da vedere in foto è interessante.
Dal vivo mi farebbe un po' senso...ma non è un po' una palla che sta sempre nascosta? Come fai a cambiare la torba quando "è sporca"?
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
da oggi in poi ti chiamerò spider roby.
Quali sono le tecniche di caccia quando mangia?
8cm in 270lt
5cm
Per riuscire a vedere i fossori bisogna cercare di fargli fare parte della galleria su di un lato del terrario, per cambiargli la torba o il terrario (le misuro che indico sono per adulti, bisogna sempre proporzionare il terrario in base alle dimensioni dell'animale altrimenti se troppo largo si stressano e possono morire) si usano diverse tecniche come ad esempio la vasca da bagno con le pareti bagnate ma con una migale come questa specie si suda sempre freddo perchè queste MORDONO e fanno male. Per nutrirsi creano intorno all'ingresso della tana un tappetto di ragnatele e le vibrazioni provocate dalla loro preda le fanno uscire e rientrare alla velocità della luce
Vi posto alcune foto delle tane di 1 fossore Haplopelma lividum, un terricolo con tendenze fossore Monocentropus balfouri e 1 che ha tendenze arboricole e terricole Pterinochilus murinus
i colori di questo esemplare non sono molto belli, forse il meno bello di quelli postati fin ora![]()
azzo roby ma quanti ne hai??mi piacciono moltissimo questi ragni
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri