i channa non sono 1 cattiva idea anche se non sono i miei predatori preferiti
Ciao a tutti,
ho gia' un acquario con 2 pygocentrus nattereri.
Domani ne prendo uno da 250.
Vorrei popolarlo di predatori che non siano piranha,avete dei suggerimenti.
Io ho una mezza idea.
Sono indeciso fra un hoplias o 4 channa bleheri!
Che ne pensate?
Avete altre idee?
Se qualcuno possiede gia' questi pesci(e sicuramente sarete tanti) come vi trovate?
Ciao e grazie a tutti.
i channa non sono 1 cattiva idea anche se non sono i miei predatori preferiti
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
bè i channa sono belli e anche io ero quasi deciso di prenderli...ricorda che però molti devono stare a temperature sui 20-22 gradi e qui da noi è un problema... io ho abbandonato l'idea ma se non ti crea problemi avere ventole e riscaldatori perchè noanche un channa più grandicello ci dovrebbe stare (tipo il gaucha)
si ma sono troppi 4 in 250 lt, ne metti uno bello tipo blheri azzurro...se no ci sono i ciclidi.....che non sono assolutamente da accantonare come predatori....anzi ce ne sono alcuni che hanno 1 aggressività che non si trova neanche nei piraz
Artigianale 470L Pratiko400 + Pratiko300 + NR400:
1 X HEROS Gold Red Spotted 1 X Aequidens Pulcher
1 X Archocentrus Multispinosus - 1 X Thorichthys Meeki
1 X Geophagus Atifrons Tocantis - 3 X Ancistrus
1 X Hemichromis Guttatus - 1 X Herichthys Carpintis Escondido
1 X Heros Severum Rtk. Red Shoulder
1 X *** VIEJA ARGENTEA ***
Ex:
1 X
2 X Thorichthys Meeki - 1 X Hypselecara Temporalis
1 X Astronotus Ocellatus Albino
Io metterei dei ciclidi americani piccoli tipo il meeki , pulcher o il nigrofasciatum , ma se li vuoi aggressivi vai sul managuensis o sul dovii ( 1 esemplare solo in 250 litri ) , altro che channa
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
guarda i ciclidi li ho avuti e sono davvero belli ma questa è una mia opinione non mi hanno dato tante soddisfazioni così come gli astronotus.
qualcuno ha un hoplias?
avete foto in acquario così come se avete foto di channa bleheri.
grazie a tutti per i consigli
Anche io ho intenzione di prendere un'hopilas, mi sono informato un po' e in 250lt è un po' tirato. Per il Malabaricus (quello più facile da reperire) vengono consigliate vasche di almeno 350-400lt netti, perchè pur non essendo un pesce molto attivo può superare i 40cm in acquario. Se vuoi stare su wolf secondo in 250lt è meglio l'Erythrinus Erythrinus che arriva a 25cm ed ha dei colori molto belli.
Con 250lt, escludendo i pira, anche io come gli altri punterei su qualche bel ciclide. Oppure come dici tu channa
io mettererei un channa aurantimaculata,o qualche specie di pesce palla![]()
4 x 19/21 cm
proverei anche io con un bel pesce palla es Tetraodon mbu...o channa o exodon...poi non saprei per 250 litri
Se non ti piacciono i ciclidi metti una decina di exodon paradoxus
1![]()
1 apteronotus albifrons
2 ancistrus
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)
Segnalibri