beh possibile che preferiscano solo il fresco,piu saporito e con un odore piu forte....se somministri una dieta varia,con aggiunta di vitamine e pasticche per pesci di fondo puoi anche non somministrare il secco io non l ho mai fatto
salve ragazzuoli....
ho un piccolo problemino,i miei 5 natte non mangiano piu il secco,vi spiego:
li ho da luglio e fin da quando erano di 2 cm gli ho sempre dato,alternando il tutto col fresco tipo alici,gamberi,cuore di vitello etc etc etc,alcuni tipi di cibo secco,ovvero:
hikari sinking carnivore
shg premium marine large
arowana ciclid stik (quelle che galleggiano per intederci).
i pellet della hikari lo mangiano tranquillamente,anche se non piu in grandi quantità,bene o male lo mangiano. gli stik galleggianti diciamo che gia prima avevano paura a salire in superficie,e adesso è piu o meno la stessa storia,devo farli digiiunare per 1 settimana per farglielo mangiare.
infine il premium marine,adesso non se lo cacano piu neanche di striscio,e devo sempre fareu na sifonatura perkè lo lasciano quasi tutto,se non tutto.
premetto che adesso saranno circa 10cm, cm piu cm meno!
come mai si comportano cosi?cioè se gli butto il fresco,non ci son problemi,ma col secco sto avendo grosse difficoltà,come mai?
mi preoccupo perkè cmq in questi cibi secchi ci sono un sacco di proteine,vitamine etc etc che gli farebbero bene,sia alla stazza,che al colore che a tanti altri fattori....
cosa devo fare?possibile che hanno perso appetito?
premetto che in vasca i valori sono OK,8 ore di neon e 3 di areatore,pompa di movimento 6 ore,tutto come sempre,non è cambiato nulla...forse la temeperatura che d'estate era sui 30 e adesso sta sui 26/27
HELP ME!!!
mi serve una soluzione prima che regalo sti natte e passo ai caribozzi![]()
EX X 5
X 1
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!
beh possibile che preferiscano solo il fresco,piu saporito e con un odore piu forte....se somministri una dieta varia,con aggiunta di vitamine e pasticche per pesci di fondo puoi anche non somministrare il secco io non l ho mai fatto
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
hikari e premium marine so da fondo,perkè non lo mangiano piu?
EX X 5
X 1
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno!!!
secondo me se il rpoblema te lo da anche quello che va a fondo e il resto e rimasto invariato e tutto nella nroma e un problema di appetibilita....
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
[1X 20 cm
x 2
Ex: