Ciao e benvenuto non ne so molto su questi pesci ma penso che 200/o 250 siano pochi..
ciao a tuttim sono nuovo del sito ed ho die vasche una da 100l e una superiore ai 200l.mi chiedevo dato che mi piacciono molto gli hydrolicus potrei tenerne uno solo in una vasca di 200 litri ?quanto diventa lungo massimamente la specie che intendo allevare la scomberoides ? quali prede vive prediligono ?
Ciao e benvenuto non ne so molto su questi pesci ma penso che 200/o 250 siano pochi..
La vasca rischia di essere piccola quando sarà un pochino più grande...son pesci a cui serve MOLTA corrente.
Come prede vive preferiscono sopratutto i bambini meglio se sotto l'anno di età![]()
![]()
![]()
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
non ci starebbe anche se riducessi il layout praticamente a 0 ?![]()
lo so possono superare anche i 40cm mma la questione è che per ora non posso comprare altre vasche potrei fare cosi allevo l hydro per un po di tempo in questo 200 litri e poi comprero una vasca piu grande ma comunque sia non so cosa darli da mangiare lo comprero a natale 8-9cm vanno bene gambusie ?
Compralo quando avrai le possibilità di comprare una vasca più grande se no è come volersi comprare la Ferrari e non aver soldi per la benzina.
In 200 litri puoi allevare comunque qualche bel pesce.
Se riesci a prendere una vasca più grande e avrai il problema dell'alimentazione all'inizio potrebbe non accettare il morto ma io ti consiglio di abituarlo in fretta a mangiarlo (con dei bei digiuni) così quello che risparmi per il vivo lo potrai usare per la vasca
Ciao
Luca
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
grazie per il consiglio lucama non esiste una specie che rimane piu piccola ?
In verità si è l'Hydrolycus Wallacei (The Angler's Guide to Payara - Hydrolycus wallacei) e forse lo Scomberoides penso che in acquario non superino i 30 cm
Il problema potrebbe essere trovarli e distringuerlo dagli altri tipo l'Armatus che invece diventano enormi.
In ogni caso direi che al minimo serve una vasca lunga 120 cm e MOLTA MOLTA corrente in vasca.
quoto...non aver furia di prendere questo pesce...prendilo quando hai la possibilità per tirarlo su al massimo..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri