Ho sempre sospettato che consumassero troppo poco per la portata dichiarata, in rete hai trovato qualche parere uguale al tuo?
ho deciso di potenziare la pompa di filtraggio nel mio acquario,un ASKOLL AMBIENTE da 220 litri con filtro interno..premetto che al momento monto una wave da 750 litri dichiarati che pur non essendo il massimo fa il suo dovere egreggiamente...detto ciò ho acquistato una hydor modello PICO EVOLUSCION con una portata dichiarata da 1120 litri l ora...MA DOVE?!!!..ho voluto testarla in una bacinella senza tubo di uscita che ne rallenta la portata e senza quindi spugne cannolicchi e lana filtrante che rallenterebbero ulteriormente il flusso d acqua...bene...anzi male!..in quanto la sua portata reale sfiora i 400 litri l ora!!!..pensavo di aver calcolato male il tutto ma non ho sbagliato nessun calcolo,ho fatto la medesima prova con la pompa WAVE da 750 litri e la sua portata è di ben 620 litri circa reali...ora la nuova pompa HYDOR dove me la ci ficco??![]()
Ho sempre sospettato che consumassero troppo poco per la portata dichiarata, in rete hai trovato qualche parere uguale al tuo?
* RIO 240 - Askoll Pratiko 400 - Eheim Bio Power 200 - Wave Monarka Prefiltro - Hydor ETH 300
1 x Serrasalmus Rhombeus Diamond Rio Nanay
* TRIGON 190 - Jbl e901 GL - Hydor ETH 200
1 x Cichlasoma Flower Horn - 1 x Baryancistrus sp. L177
* RIO 180 - Eheim 2071 - Hydor Koralia 2 - Jäger 200
1 x Serrasalmus Elongatus
* Specie allevate in precedenza
Pygocentrus Nattereri - Serrasalmus Spilopleura - Channa Bleheri / Sp. Blue Assam - Aequidens Pulcher - Thorichthys Meeki - Astronotus Ocellatus - Ctenolucius Hujeta
havana misà che la discussione deve essere spostata... foto e video?
onestamente ancora no...sto guardando
Tempo fa io usavo una pico 1100 se non ricordo male in un filtro interno,devo dire che per il suo prezzo,per quanto piccola,per consumi...... non sono rimasto affatto deluso,ricordo di aver fatto anch'io una prova e faceva cca 650-700lh in uscita nonostante i materiali filtranti.
In conclusione per me vale quei 15 euro senza ombra di dubbio,poi che hydor dichiara una portata maggiore siamo tutti d'accordo,lo fanno tutti cmq.
1x
Sera 430 litri-Eheim Profesional III 2075+Jbl green line e 901
sono d accordo con te..ma io ho calcolato circa 400 litri..oggi rifaccio la prova..comunque mi aspettavo un 850 900 litri e sono già circa 250 meno del dichiarato..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri