alcuni vermetti in vasca sono dovuti alla sporcizia e vanno via con il tempo con 1 manutenzione migliore,poi non so se stiamo parlando degli stessi
E da un paio di settimane che ho notato dei piccoli parassiti in acquario:in acqua libera,sopra il legno.....Sono dei piccoli vermi bianchi che si comprimono!
Ho chiesto al mio negoziante di fiducia e mi a detto che li puo aver cacciati cn le feci!
Ma io gli do da mangiare gamberi,calamari,totani... congelati,gli scongelo e gli e ne do uno al giorno!
Che devo fare per questi parrasiti 695640.jpg:sono tipo questi,ma molto piu' fini!!!!!!
alcuni vermetti in vasca sono dovuti alla sporcizia e vanno via con il tempo con 1 manutenzione migliore,poi non so se stiamo parlando degli stessi
![]()
x 18 cm in 200lt
x 19 cm in 100lt
prima dovresti postare una foto per vedere di cosa si tratta.
non c'è bisogno, sono anguillule dell'aceto, non sono parassiti, ma anellidi innoqui.
Ci sono in tutti gli acquari, ma di solito non si vedono perchè sono nascosti, se ne vedi tanti i motivi sono 2:
1)troppa sporcizia nel tuo acquario (troppo cibo - cibo che avanza - cibo lasciato troppo a lungo prima della rimozione - cibo troppo fine ad esempio carne o pesce macinati ecc...)
2) scarso livello di ossigeno nel fondo, causato probabilmente o da sabbia troppo fine o da intasamento da fanghiglia per i motivi sopraesposti o filtraggio inadeguato
fai dei cambi d'acqua con sifonatura del fondo e regolati meglio per l'alimentazione dei tuoi pesci, vedrai che andrà tutto apposto.
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri