+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2010

Predefinito Esperimento muschio selvatico

Ciao ragazzi, qualche tempo fa ho letto che certi tipi di muschio (che crescono in condizioni di particolare umidità), sono adattabili alla vita acquatica. Al che vedendo vicino a casa mia del muschio che cresceva vicino all'acqua mi è venuta l'idea di provare...ne ho preso un pezzo lavato bene, legato ad una pietra e messo dentro l'acqua. Ora è una settimana che sta a mollo e ho notato che ha messo un piccolo germoglio nuovo...io mi aspettavo marcisse in breve tempo, invece sembra stare abbastanza bene. La mia domanda è: magari riesco anche a farlo vivere sott'acqua, ma riesco anche a farlo adattare alla temperatura dell'acquario?? Essendo muschio che cresce anche in inverno qua non credo sopporti una temperatura fissa di 27 gradi....voi che dite??
    Immagini Allegate

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jun 2011

Predefinito Re: Esperimento muschio selvatico

non so se in periodi molto lunghi possa resistere in acqua,il muschio vuole umidità,la totalità dell'acqua credo che gli facci male e come dici te anche la temperatura elevata potrebbe influire.
    Comunque la cosa mi incuriosisce,in questi giorni provo anch'io!!
    4 x 19/21 cm

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2010

guarda sarei contento anche se riuscissi a mantenerlo in vita senza che cresca a dismisura...solo che all'acqua per il momento sembra resistere...è la temperatura che mi preoccupa di più

pat
    pat è offline
    Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Aug 2011

...bello il bicchiere dell'Heiniken
    20cm
    x 3

Frequentatore Abituale
    Reg. il
    Jul 2009

La temperatura potresti abbassarla ma comunque ci hanno provato in tanti .... dura un po' ( se ti va' di cu.lo ) e poi deperisce .
    Ovvio ti auguro che il tuo campi ...

Ps una cosa da provare a fare sarebbe tenerlo ad esempio su dei supporti a pelo dell'acqua o magari su dei tiiranti della vasca .... e' difficile da spiegare ma l'effetto sarebbe bello .
    Ultima modifica di EL NATTE; 12-12-2011 alle 17:34

SERRASALMUS RHOMBEUS 22 / 23 CM

RESPONSABILE AREA CANI
    Reg. il
    Dec 2009

anke io so' ke marcisce(a differenza del muschio acquatico ha un altro tipologia di fotosintesi e col tempo soffoca se nn ricordo male ormai sono passati degli anni a qundo allestivo terrari per rettili e anfibi) con il tempo bho' prova e facci sapere
    TIGERFISH 32cm

Frequentatore
    Reg. il
    Oct 2010

Citazione Originariamente Scritto da pat Visualizza Messaggio
    ...bello il bicchiere dell'Heiniken
    Sounds Good!!

Citazione Originariamente Scritto da EL NATTE Visualizza Messaggio
    La temperatura potresti abbassarla ma comunque ci hanno provato in tanti .... dura un po' ( se ti va' di cu.lo ) e poi deperisce .
    Ovvio ti auguro che il tuo campi ...

Ps una cosa da provare a fare sarebbe tenerlo ad esempio su dei supporti a pelo dell'acqua o magari su dei tiiranti della vasca .... e' difficile da spiegare ma l'effetto sarebbe bello .
    Dici tipo pianta galleggiante?

Citazione Originariamente Scritto da FRANCESCDR Visualizza Messaggio
    anke io so' ke marcisce(a differenza del muschio acquatico ha un altro tipologia di fotosintesi e col tempo soffoca se nn ricordo male ormai sono passati degli anni a qundo allestivo terrari per rettili e anfibi) con il tempo bho' prova e facci sapere
    Guarda io lo sto osservando un pò dal bicchiere da una settimana...per ora sembra stare abbastanza bene, mi viene però la paura che avendolo raccolto in natura possa portare qualche schifezza nella mia vasca...sono indeciso se provare ad inserirlo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)