bhe puio dargli pesce azzuro in generale,gamberetti totani ecc....
posta qualche foto del channa e della vasca
x il cibo vivo io eviterei![]()
ciao a tutti come vi ho accennato nella mia presentazione volevo chiedervi informazioni(perchè in rete non ce ne sono molte)del mio nuovo e da tempo agognato inquilino...!un channa diplogramma!la mia vasca è un 450l e al momento lui misura sui 15cm e convive con i miei americani(octofasciatum salvini e altri...)ma se in futuro saranno un problema per la convivenza lascierò la vasca tutta per lui.volevo sapere anche cosa gli potrei dare da mangiare,apparte il vivo che vorrei ridurre al minimo indispensabile....!grazie!
bhe puio dargli pesce azzuro in generale,gamberetti totani ecc....
posta qualche foto del channa e della vasca
x il cibo vivo io eviterei![]()
ok posterò appena avrò un'pò di tempo....!cmq alcuni mi hanno sconsigliato i gamberetti perchè contengono ammoniaca.....è vero??
Ciao gixxer.
Incuriosito da questo esemplare ho cercato di trovare un po di info che magari ti possono tornare utili.
Simile al micropeltes ma con dimensioni più contenute .. sui 50-60 cm max.
E' un pesce che vive a temperature tropicali: 27-28 C tutto l'anno con punte ad aprile e maggio di ben 32 C !!
Vive in molteplici ambienti e addirittura alcuni esemplari in ambienti salmastri.
Può convivere con pesci troppo grandi per rappresentare un pasto e anche con pesci più piccoli ma non territoriali che possono rappresentare una minaccia (grandi ciclidi).
Naturalmente un predatore d'acqua aperta, in primo luogo un mangiatore di pesce. Loro mangiano gamberetti e altri invertebrati in acque libere. In acquario prenderà cibo che cade nell'acqua, pesce, gamberi, cozze ecc molto raramente prende quello che cade sul fondo.
Ultima info interessante: sembra un channa abbastanza raro e quindi il prezzo e rapportato alla disponibilità e sicuramente non si paga come un micropeltes.
Ora se vuoi pubblicare qualche foto sarebbe ben accetta e magari dettagli su dove lo hai reperito e prezzo.
By By
grazie mille delle informazioni pacinof sei stato di grande aiuto!cmq le foto le metterò tra un pò,voglio prima farlo ambientare perchè ancora(dopo 3 giorni)è ancora moooolto diffidente e non mangia.....è normale??sono anche molto rincuorato delle dimensioni....cmq tornando al prezzo.....secondo voi quanto può costare???...poi vi dico quanto l'ho pagato e dove l'ho preso....!
![]()
Figurati dai ...
Che non mangi dopo 3 giorni penso sia normale ... ma poi quando incomincia te lo ritrovi sempre ad elemosinare cibo ...
Prezzo? Bohhh ... non ne ho idea! Dipende dalle dimensione, se lo hai preso da un privato o negozio ... insomma troppi fattori per rispondere!
Magari prova a prendere un latterino con delle pinze e non buttarlo ma incuriosiscilo smuovendolo delicatamente nell'acqua fino a che viene e prenderselo
non farei mai in tempo neanche a toccare l'acqua con le pinze.....sai i ciclidi sono delle fogne strafottenti e sfacciati...vabè staremo a vedere....!
foto foto foto![]()
TIGERFISH![]()
32cm
Mi sono incuriosito ed ho guardato qualche video, perchè non ne avevo mai viste. Sembra veramente un micro bonsai, poi ci dirai se è anche così aggressivo
Per quanto riguarda il prezzo da Aquarishop (nostro sponsor): Channa diplogramma VERY RARE! WF 15/16cm € 75,00
Spero di esserti stato utile e di "meritarmi" una bella foto del tuo channa![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri