le uniche sono le neretine. le migliori lumache contro le alghe.
pero' iniziamo a vedere perche' ti si formano...
hai dei neon molti forti? hai l acquario vicino alle finestre?
salve raga mi si sono formate delle macchie marroni sul vetro(credo alghe) e delle macchie sempre marroni nell anubias nana...e sulla radice...alla base...una specie di patina grigia(come se fosse un pezzo di polvere...per fare esempio) come risolvo? che pulitore potrebbe risolvere...che nn sia un plecostomus?premetto che ho un ampullaria...ma evidentemente nn basta...
2x8cm
le uniche sono le neretine. le migliori lumache contro le alghe.
pero' iniziamo a vedere perche' ti si formano...
hai dei neon molti forti? hai l acquario vicino alle finestre?
x 3
ho 2 neon t5 una violaceo ed uno bianco...scusa l ignoranza ma nn sò i k....sono in dotazione alla vasca che è una wave design.....cè da dire...che l ho tenuto acceso anche 13 ore....oggi ho messo un timer impostato a 7 ore....ma cmq adesso come risolvo?
2x8cm
il fotoperiodo irregolare potrebbe essere uno dei problemi.....gli altri possono essere no3 e fosfati alti,lampade vecchi o troppo potenti
Acquario 400 Lt...
[1X 20 cm
x 2
Ex:
4x20 cm
32cm
Anche l'acqua del rubinetto aiuta l'insorgere delle alghe marroni.
Per le anubias devi metterle a riparo dalla luce o in una zona della vasca meno illuminata.
8cm in 270lt
5cm
allora adesso farò fotoperiodo di 7 ore....le anubias sono messe a sinistra...dove arriva meno luce...neon vecchi impossibile xkè l acquario ha un mese e mezzo di vita...(comprato nuovo) adesso vedrò i kelvin dei neon che ho in dotazione...quindi cmq come pulitori su 170l quante neritine dovrei prendere oltre l ampullaria che ho...ed oltre come pulitore da fondo cosa potrei mettere che nn sia pleco?grazie
Ultima modifica di Manu05; 22-12-2011 alle 00:16
2x8cm
allora mi sono fatto un giro....i miei neon t5 si chiamano tropical river(7000k) e l altro plant power che non saprei la gradazione quì cè un link magari aiuta chi ne capisce più di me....Croci Trading Company s.r.l.
cosa mi consigliate??ovviamente qualcosa che nn crei buio
2x8cm
ma hai una vasca wave?
8cm in 270lt
5cm
poterebbero essere alghe a pennello . se sono loro non esistono lumache che mangiano quella robaccia . il probblema non sono i neon ma la cattiva manutenzione della vasca
. se vuoi ti do delle dritte
peppino 24 cm
luca
CLITHON CORONA x 2
juwel rio180,pratiko200, koralia 2
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri